Il capitano della Roma Francesco Totti è stato intervistato nell’immediato pre-partita della sfida che oggi i giallorossi giocheranno alle 15 allo stadio Olimpico contro il Siena. Queste le sue parole:
Quando arriva una grande squadra la Roma fa bella figura, con quelle di bassa classifica arrivano i problemi. I tifosi si devono preoccupare?
“Spero di no, anche perché dipende sempre da noi. Quando affronti una grande squadra la affronti diversamente, ma sono sempre tre punti e cercheremo di fare bene anche contro il Siena”.
Come si costruisce la mentalità di una grande squadra? Perché Juve e Bayern non sbagliano certe partite e la Roma le sbaglia?
“Eh, perché non siamo come loro… Come ci si riesce? Con grandi giocatori e grande personalità. Quando hai un gruppo solido riesci a fare determinate partite”.
Fonte: Sky Sport
Il capitano ha parlato anche al canale tematico giallorosso:
Affrontate il Siena, una partita difficile dopo questa settimana
“Si, è difficilissima, veniamo da un brutto passo falso, Nessuno si sarebbe aspettato un pareggio col Pescara, alla fine non siamo scesi in campo con la mentalità giusta e abbiamo fatto una bruttissima figura. Oggi cercheremo di riprenderci i tifosi”.
Cosa accade in queste partite secondo te?
“Penso la mentalità con cui scende in campo, se non le affronti al 100% rischi di fare brutte figure con chiunque. Oggi cercheremo di far e la partita e non pensare all’avversario che abbiamo davanti”.
Fonte: Roma Channel