In patria è soprannominato ‘El Zlatan’, per la sua somiglianza in campo con Ibrahimovic. Stiamo parlando di Nicolas Ignacio Castillo, bomber classe ’93 della nazionale cilena U20 (ma ha già esordito nella nazionale maggiore) e dell’Universidad Catolica.
E’ una prima punta, il classico centravanti d’area di rigore, forte di testa ma bravo anche con i piedi, ma che soprattutto è cattivo sotto porta. Piace a Lazio, Napoli eUdinese, a gennaio è stato vicinissimo al trasferimento allo Standard Liegi, ma le due vere pretendenti ad ingaggiare l’attaccante cileno sono la Juventus e la Roma, finite sullo stesso obiettivo di mercato.
Il suo agente, Alejandro Santisteban, ha aperto ad un trasferimento nel campionato italiano, anzi indicandolo come la prossima destinazione del suo assistito, legato all’Universidad Catolica fino al 2016, ma di fatto ormai sul mercato. Il club cileno lo valuta attorno ai 7-8 mln di euro ma potrebbe abbassare le pretese in caso di un’offerta concreta e soprattutto cash. L’ennesima sfida Juve-Roma, stavolta di mercato, si è appena aperta.
Fonte: nuovocalciomercato.com