(P.Tina) – Un mercato pirotecnico, questo l’asso nella manica di Aurelio De Laurentiis per convincere Walter Mazzarri a restare sulla panchina del Napoli rifiutando così le lusinghe che continuano ad arrivare da Roma. Il patron sta già lavorando a diversi colpi di spessore in vista della Champions League. Il maquillage sarà profondo in tutti i reparti. In attacco tutto ruota, ovviamente, attorno a Edinson Cavani. Il Matador – che ha potuto riabbracciare suo figlio Bautista, rientrato in città assieme alla moglie Soledad – piace a Real Madrid e Manchester City. Se dovesse partire, sarebbe sostituito nel migliore dei modi. Due al prezzo del bomber di Salto, questa l’idea del club azzurro, che si è fiondato su Osvaldo: l’italo-argentino della Roma piace sia al presidente che all’allenatore: il gradimento dell’attaccante è scontato e potrebbe essere lui il primo rinforzo considerando le difficoltà per arrivare ad Edin Dzeko. Il Napoli segue pure Pazzini e Jovetic, gioielli preziosi per coronare una coppia di grandissimo livello, in grado di competere sia in campionato che in Champions.
GLI ALTRI REPARTI – In difesa, ci sarà una vera e propria rivoluzione considerando l’addio di Campagnaro, destinato all’Inter. Arriveranno almeno due elementi: il primo potrebbe essere Benatia dell’Udinese, da sempre gradito a Mazzarri che ha messo nel mirino pure Astori: il mancino del Cagliari sarebbe l’acquisto giusto per il salto di qualità. I contatti tra le due società sono già avanzati e il Napoli non ha perso di vista neanche Radja Nainggolan nonostante il tweet polemico di De Laurentiis, al termine della partita con gli isolani. L’interessamento per entrambi è concreto. La ciliegina sulla torta sarebbe Hernanes: il Napoli segue con molta attenzione l’evolversi della trattativa tra la Lazio e il brasiliano per il rinnovo del contratto. Qualora non ci fossero i presupposti, il diesse Bigon farebbe un sondaggio considerando l’apertura ad un’eventuale cessione da parte di Lotito che difficilmente arriverà al braccio di ferro con il ‘Profeta’.
VERSO L’INTER – La squadra, nel frattempo, è blindata al centro tecnico di Castel Volturno in vista della sfida con i nerazzurri, tassello decisivo per tagliare il traguardo del secondo posto. Mazzarri è il solito martello e ha chiesto la massima concentrazione al suo gruppo. La formazione è quasi fatta: l’unico dubbio è relativo proprio a Campagnaro che ha un affaticamento muscolare. Se non dovesse farcela, sarebbe pronto Gamberini, ma l’argentino difficilmente salterà l’appuntamento contro il suo futuro.