La soluzione esterna rimane la più probabile. Per una serie di motivi, poco o nulla legati all’effettiva stima che i dirigenti della Roma nutrono per Andreazzoli. Intanto ci sono i vari e impegnativi contatti che Sabatini e Baldini hanno intrecciato con altri allenatori: niente accordi, tantomeno carte firmate, però prese di contatto impossibili da considerare autoconclusive.
La scelta numero uno del direttore sportivo Walter Sabatini sarebbe il suo omonimo Mazzarri, un cagnaccio da guardia incaricato di mettere ordine nel cortile talora indisciplinato di Trigoria. Mazzarri però è fortemente amato a Napoli e anche lui esita a rompere il legame con una città tanto calda e in sintonia con il suo temperamento.
Tutto considerato il favorito della corsa resta Massimiliano Allegri. Naturalmente tutto questo è appeso ai risultati delle ultime partite e soprattutto all’eventuale (probabile?) qualificazione del Milan alla Champions League. Ci sarebbe anche Pioli, ma anche Andreazzoli ha più quotazioni di lui, soprattutto dopo la disfatta di ieri all’Olimpico.
Fonte: Corriere Dello Sport