Il direttore generale della Roma Franco Baldini è stato intervistato da Sky Sport nel pre-partita con il Chievo Verona. Queste le sue parole:
Torna Marquinhos dal primo minuto. Il Mundo Deportivo parla di un interesse forte del Barcellona. Avete avuto richieste o sono solo suggestioni?
“No, nessuna richiesta ufficiale. Molte squadre si accreditano per vedere le partite della Roma, quindi sappiamo che molte squadre sono sui nostri giocatori. Ma non c’è nulla”.
Anche il rinnovo?
“Il ragazzo ha un contratto di 4 anni, non c’è nessun appuntamento in agenda. Potrebbe esserci qualcosa per gratificare il ragazzo, ma non c’è tutta questa urgenza, non è certamente una priorità”.
Formazione sperimentale oggi?
“Il Chievo non è ancora salvo, gli manca ancora quel punto che li mette in condizione di fare bene la partita, possono permettersi di giocare con serenità. Non è l’avversario da prendere per fare esperimenti. Andreazzoli ha valutato bene la formazione e ha preso i giocatori che gli danno pià garanzie. Non credo che siamo tanto sbilanciati, i due esterni sono due difensori e potrebbe diventare anche una difesa a 4”.
State lavorando per il futuro, anche vista la scelta dell’allenatore?
“Non vorrei ripetermi continuamente. Prendo atto di quello che si dice, credo di essermi espresso sull’allenatore. Avete liquidato con fretta la posizione di Andreazzoli, che noi invece consideriamo con tutti i benefici del caso”.
Sono maturi i tempi per il quarto scudetto?
“Ognuno di noi vorrebbe che succedesse il prima possibile, ma tutto dipende non solo da noi, ma anche dagli altri. Bisogna attrezzarsi per colmare questo gap. Previsioni? Non credo di essere in grado di farle”.
Fonte: Sky Sport