Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri a fine partita:
Episodi di razzismo, curve che si insultano
“Purtroppo in Italia abbiamo ancora questa mentalità, dobbiamo ancora migliorare. Dovremmo venire allo stadio per divertirsi speriamo di migliorare”
Vi giocate tutto contro il Siena
“Avevamo due partite a disposizione, stasera abbiamo trovato difficoltà eravamo contratti contro una buona Roma. In 10 abbiamo rischiato meno”
Cosa dirà a Muntari? Si aspettava di chiudere la questione contratto?
“Dobbiamo aspettare una settimana abbiamo il destino nelle nostre mani. Muntari sono cose che non si devono fare, l’importante è rimanere sempre in 11. In 11 forse sarebbe stata un’altra partita. Essere due punti in piu della quarta ad inizio campionato nessuno se lo sarebbe aspettato”
Buona partita ma quando entra Pazzini siete stati “meno pericolosi
“E’ normale che speravo che la partita andasse in altro modo, in 11 potevo fare altri cambi, cercheremo di fare meglio a Siena”
El Sharaawy sta diventando troppo banale. Puoi spostarlo?
“Ci sto lavorando come in tutti i giocatori. Deve variari di più il giocatore ma stasera sul piano dell’intensità non si può chiedere di più. Deve essere piu sereno senza ossessione per il gol. Ha 20 anni e può migliorare”
Appena uscito dal campo Ambrosini ha detto che è tutto nelle vostre mani
“Dopo un inizio disastroso bisogna cercare di rimanere sereni senza timore. La Fiorentina essendo sue punti indietro ha la possibilità solo se noi perdiamo a Siena”
E’ stato avvicinato dai dirigenti della Roma?
“No, bisogna affrontare la partita col Siena con la serenità”
Anche la Fiorentina deve vincdere a Pescara
“Tutte le partite vanno giocate”
Se vinceva domani firmava il rinnovo?
“Tanto non abbiamo vinto”
Fonte: Sky Sport
Ecco invece le parole del tecnico rossonero a Mediaset Premium:
Sulla sospensione della gara
“L’arbitro ha il potere di sospenderla…”
Sulla partita
“Dobbiamo penbsare solo alla gara di domenica, dobbiamo amministrare il vantaggio sulla Fiorentina”
Su Muntari
“Mah, c’è poco da giustificarci. Quando si fanno errori del genere a questo punto del campionato non ci sono parole”
Non una gara apprezzabile…
“Mancano le gambe, le gara di fine campionato sono un po’ tutte così”
Con questo risultato slitta anche l’appuntamento con il club
“Metabolizziamo questo pareggio, poi pensiamo a Siena”
La chiave tattica
“Eravamo troppo lunghi, la difesa si era allontanata dal centrocampo”
Sul Siena
“Sarà difficile, oggi ha fatto una bella gara e dobbiamo rimanere concentrati. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi in questa stagione, sarebbe stato l’ideale arrivare oggi al nostro obiettivo, così non è stato. Lo faremo domenica prossima”
Nel caso lei rimanese, come è possibile restituire al Milan un gioco più apprezzabile?
“Parlare della squadra, di come è migliorabile, non ha senso a questo punto della stagione. Alla fine ciò ce conta è il risultato, siamo terzi. Abbiamo vinto partite giocando bene, a fine stagione è difficile”
Noi le conosciamo le difficoltà, ma il Milan è abituato a giocare bene…
“Credo che questa domanda sia un’affermazione, più che altro. E’ normale: giocare bene è bello. Ma noi stiamo lottando per un obiettivo importante, conta questo, ci sta di sentirsi pressati”
Balotelli ed El Shaarawy si sono cercati poco
“Non è vero, dovevamo allargare il gioco e non ci siamo riusciti. Ci siamo un po’ incastrati”
Fonte: Mediaset PRemium
Queste le parole di Allegri alla Rai:
Ora siete costretti a vincere a Siena
“Avevamo la possibilità di chiudere il discorso terzo posto ma no ci siamo riusciti. Siamo partiti non benissimo, poi purtroppo siamo rimasti in 10. Un buon secondo tempo ma non siamo riusciti a vincere. Peccato, aspetteremo domenica per giocarci la Champions
Muntari si è fatto espellere per una causa.Quando si è in campo bisogna pensare solo a giocare, perché bisogna finire in 11. Ha sbagliato perché ci ha penalizzato, ma era un momento di tensione. Dispiace, il ragazzo è molto mortificato
El Sharaawy un po’ in ombra e sottotono
“Ha fatto bene, ha aiutato la squadra. Non sta trovando il gol ma deve rimanere sereno. Ha solo 20 anni… ha abituato tutti troppo bene e se non segna sembra che abbia giocato brutte partite”
Ti sei riavvicinato al presidente? Come stanno le cose?
“Bisogna aspettare una settimana. Ma io non mio sono né allontanato ne avvicinato. Le voci sono tutte illazioni, sono l’allenatore del Milan e ho un contratto. Ora la cosa che mi impegna è arrivare al terzo posto con la squadra, e spero di arrivarci. Ora come ora la squadra sta bene, speravo di arrivarci oggi”
I cori contro Balotelli potrebbero portarlo a scappare di nuovo dall’Italia
Non è un problema che deve risorgere. In casi del genere bisogna prendere decisioni diverse da quelle che attualmente vengono prese. Stasera a un certo punto la partita doveva essere sospesa, altrimenti rimaniamo il paese del vorrei ma non posso e non va bene
Il tuo rapporto con la squadra?
“Ottimo, così come con la società. Era così anche negli anni passati. È normale che poi quando l’anno scorso sono state prese certe decisioni sono stato visto come il “tagliatore di teste”… ma ho allenato grandi calciatori e grandi uomini che porto ancora oggi ad esempio”
Pazzini
“Non pensavo di rimanere in 10, era la carta che mi volevo giocare nel secondo tempo”
Fonte: Rai
Ecco le parole di Allegri in conferenza stampa:
Balotelli
E’ bersagliato ogni domenica da cori razzisti. Questo non va bene, si dovrebbe andare allo stadio per vedere uno spettacolo. Ci sono molti incivili
Il Milan è pronto a passare una settimana di alta tensione?
E’ normale, ci sarà, ma bisogna pensare che la squadra ha fatto una bella prestazione in 10, fisicamente sta bene. Al Milan sono abituati, c’è sempre la partita che decide. La squadra è nuova e gioca per la prima volta per un grande obiettivo. Le difficoltà dei primi 20 minuti ci possono stare. Ma i ragazzi hanno fatto 69, non glieli ha regalati nessuno e penso che riusciranno a conquistare il terzo posto
Riuscirete a stare isolati dalle polemiche?
Bisogna pensare alla partita di domenica. Ci possono essere polemiche, ma noi dobbiamo essere sereni. Se la squadra gioca con attenzione tenuta finora, a Siena potremo vincere. Poi nel calcio non si sa mai
Una chance di recuperare Montolivo?
Speriamo di recuperarlo. Una chance c’è, sono fiducioso
Sentiva che c’era la possibilità di chiudere la partita
Nei primi 20 minuti siamo stati in apprensione, ma era un rischio calcolato. Questa squadra si deve ancora abiutare a giocare per obiettivi importanti