(M.Malfitano)L’accoglierà con eleganza, Aurelio De Laurentiis.Gli stringerà la mano, stasera, e ne esalterà le qualità dinanzi a tutta la squadra, nel discorso che precederà la cena di fine stagione. E chissà che non possa essere aggiunto un altro capitolo alla telenovela sul futuro di Walter Mazzarri, che lo stesso sta dirigendo con furbizia e raziocinio. L’incontro ravvicinato tra le parti, arriva dopo il confronto di domenica pomeriggio, nel ventre del San Paolo: il no deciso dell’allenatore dinanzi alla proposta di un rinnovo per 4 milioni di euro all’anno, per due stagioni, ha colto di sorpresa il presidente, convinto della bontà della sua offerta. Ed allora, lui stesso ha ordinato a Riccardo Bigon di stringere i tempi per individuare il nuovo allenatore. Di sicuro si punterà su un tecnico vincente e d’esperienza. E tra i probabili ci sono Marcelo Bielsa, Manuel Pellegrini (non ha ancora firmato col Manchester City), e Rafa Benitez, per il quale, però, non sono giunti grandi riscontri. Per lui potrebbe prospettarsi addirittura la Roma se la stessa non riuscisse a convincere Mazzarri.
FACCIA A FACCIA Stasera, dunque, i due si ritroveranno nuovamente l’uno di fronte all’altro. Stavolta, però, con tanto di testimoni, quegli stessi giocatori che si stanno adoperando perché il loro Messia resti sulla panchina. Sarà difficile, in ogni modo, che qualcosa cambi, d’altra parte sarebbe alquanto strano se dopo tanto vociare, Mazzarri venisse meno alla decisione presa, quella di parlare del suo futuro soltanto martedì, dopo la fine del campionato. Dunque, la cena di questa sera dovrebbe scorrere senza colpi di scena: toccherà all’allenatore uscire allo scoperto. La Roma, si sa, resta in cima ai suoi pensieri anche se il progetto Inter non gli è del tutto indifferente. Lo stillicidio continua, dunque, mentre la gente comincia a manifestare i primi segni d’insofferenza. Il risultato del sondaggio proposto sul futuro dell’allenatore, dalla trasmissione «Goal Show», in onda sull’emittente locale, Canale 9, è stato abbastanza indicativo: l’80 per cento dei partecipanti ha condannato l’atteggiamento di Mazzarri, che continua a non fare chiarezza sul proprio futuro, ritenuto offensivo per la città e per gli tifosi.
PROIEZIONE DEL GIORNO Il borsino di ieri, che quota il futuro di Mazzarri, si è chiuso con un leggero rialzo per l’Inter, che è passato dal 10 al 15 per cento, mentre è rimasto invariato quello della Roma, 50 per cento, e dell’anno sabbatico, 10 per cento. L’unico a calare è quello della sua permanenza a Napoli, che è sceso dal 30 al 25 per cento.