(G.Piacentini) – Spazio alle seconde e terze linee. La partita col Napoli di domenica sera non conta nulla per le ambizioni di classifica della Roma, e per questo Andreazzoli farà ampio ricorso al turnover per rischiare il meno possibile in vista della finale di Coppa Italia del 26 maggio. Oltre a Totti, squalificato, rimarranno a riposo tutti quei calciatori – Marquinhos, De Rossi, Pjanic, Balzaretti, Torosidis – che negli ultimi tempi hanno accusato qualche problema fisico. A loro dovrebbero aggiungersi, a scopo precauzionale, Lamela e Osvaldo.
Contro il Napoli, quindi, troveranno spazio molti dei calciatori che negli ultimi tempi sono finiti nel dimenticatoio: Tachtsidis, Piris, Romagnoli e anche Nico Lopez avranno la possibilità di farsi apprezzare nell’ultima di campionato. Un rebus riguarda il portiere, perché Stekelenburg non è ancora tornato a pieno regime nonostante siano trascorsi i 15 giorni di riposo previsti dal bollettino medico. Se non dovesse farcela a recuperare, allora Andreazzoli potrebbe lasciare a riposo anche Lobont e dare spazio a Goicoechea.
Dopo aver affrontato Allegri – ieri ha smentito con una nota ufficiale sul sito del Milan di aver incontrato Walter Sabatini – domenica sera il tecnico giallorosso si troverà faccia a faccia con un altro dei candidati alla sua successione, Walter Mazzarri, che entro pochi giorni dovrà rendere pubblica la sua scelta: il tecnico di San Vincenzo sta decidendo se accettare la proposta giallorossa o rinnovare col Napoli. La Roma ha bisogno di una risposta in tempi brevi perché deve cominciare a pianificare la prossima stagione: fissate le date del ritiro precampionato a Riscone di Brunico, che ci sarà tra il 15 e il 30 luglio. Durata e programma delle amichevoli, però, saranno decise dal nuovo tecnico.