Nuovo contratto per Frank Lampard che resterà al Chelsea per un altro anno. Il rinnovo del centrocampista inglese, diventato la scorsa settimana il cannoniere più prolifico nella storia dei Blues, era tutt’altro che scontato, anzi appariva improbabile fino a qualche mese fa. Dopo il trionfo di ieri sera nell’Europa League sul Benfica grazie al gol di Ivanovic al 92′, il 34enne Lampard è al settimo cielo per la firma sul nuovo contratto:
«Sono felicissimo, tutti sanno che il mio sogno era di restare al Chelsea – le parole di Lampard -. La trattativa è durata tantissimo ma nonostante la lunga attesa tutto si è svolto in un clima amichevole. Desidero ringraziare Roman Abramovich per aver consentito che un mio sogno diventasse realtà. Amo questo club, mi hanno fatto sentire bene fin dal primo giorno. Non potrei essere più felice».
Al Chelsea dal 2001, dopo i primi anni con la maglia del West Ham, Lampard ha disputato 607 partite con la maglia dei Blues segnando 203 reti. Chiuse così le porte ad un possibile trasferimento negli U.S.A. dove era richiesto dai Los Angeles Galaxy.
Fonte: Ansa