Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Napoli, gara valida per la 38esima e ultima giornata di Serie A. Ecco le parole di Simone Perrotta:
“C’è rammarico, potevamo fare di più , ma la classifica rispecchia il nostro campionato”.
Che significato ha per te la maglia giallorossa?
“Un significato immenso, ho avuto il privilegio di difenderla per 9 stagioni. In pochi hanno avuto questa fortuna. Se dovesse essere l’ultima stagione, me ne vado senza rimpianti, ho dato tutto per la squadra. Me ne vado fiero di quello che ho fatto, non posso dire nulla”.
Il derby, si gioca più con la testa o con le gambe?
“E’ una partita da portare assolutamente a casa, per quello che vale per questa città e per quello che vale per l’anno prossimo. Credo che ci voglia più cuore”.
Il tuo futuro?
“Sono sereno, a tutto c’è un inizio e a tutto c’è una fine. Spero che non sia l’ultima partita, ma se fosse così me ne vado senza rimpianti. Se mi ritengono utile sono ben contento di sedermi e parlare con la proprietà”.
Quanto sarà importante riuscire a trasmettere a questi ragazzi il valore di questa finale?
“Sicuramente, tutti sono consapevoli di cosa ci giochiamo domenica, sanno l’importanza che ha questa partita per noi. Equivale, passatemi il termine, a una finale di Champions. Dobbiamo giocarla con il cuore, con la testa, e con la consapevolezza che siamo una grande squadra e possiamo batterli”.
Fonte: Roma Channel