COPPA ITALIA – Mancano sei giorni alla finale di Coppa Italia contro la Lazio e la tensione in casa giallorossa comincia a farsi sentire. Ieri sera, durante la partita contro il Napoli, i tifosi della Roma hanno srotolato diversi striscioni per far capire alla squadra quanto tengano alla sfida contro la Lazio. Il più eloquente quello sposto dai ragazzi della curva Nord che recitava: “26-5-13 Vincete o scappate”.
PANCHINA ROMA – Allegri ha terminato la stagione conquistando ancora una volta l’obiettivo minimo: terzo posto, dietro la corazzata Juventus ed il solido Napoli, nonostante lo smantellamento di inizio stagione. Non solo, il tecnico toscano è riuscito a valorizzare numerosi talenti – basti pensare ad El Shaarawy e De Sciglio – e tenere a bada una ‘testa calda’ come Balotelli. Nonostante tutto il suo futuro perà è ancora in bilico.
In tutto ciò le sirene romane, come dichiarato anche dal giornalista Sky Sport Marco Nosotti, sono molto concrete: si parla di un ricco triennale per Allegri, che rimane affascinato dal progetto tecnico giallorosso. Non ci resta che aspettare, nell‘attesa di nuovi sviluppi, che potrebbero arrivare già in serata.
GIUDICE SPORTIVO – Cinquanta mila euro di multa a Inter e Roma per i cori insultanti, espressione di ‘discriminazione razziale’ che si sono levati ieri ai danni di Mario Balotelli: lo ha deciso il giudice sportivo. Il club giallorosso dovra’ disputare una partita senza spettatori in Curva Sud.
TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Napoli, mister Andrezzoli ha concesso alla squadra un giorno di riposo. I giallorossi si ritroveranno domani alle 17 a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della finale di Coppa Italia contro la Lazio.
(VAI AL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)
Redazione GazzettaGialloRossa.it