Intorno alle 9:30 di questa mattina, la delegazione giallorossa guidata da Francesco Totti e James Pallotta è giunta in Vaticano per incontrare Papa Bergoglio, in occasione dell’udienza del mercoledì. Contestualmente, il Pontefice incontrerà anche una rappresentanza della Lazio. Al termine dell’udienza 10 giocatori (5 giallorossi e 5 biancocelesti) saranno ricevuti dal Sommo Pontefice. La società giallorossa sul proprio profilo Twitter ha annunciato l’arrivo della delegazione in Vaticano.
E’ presente anche il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta, che accompagnerà le squadre.
Alle 11:30 si conclude la Messa in Piazza San Pietro, tra poco Roma e Lazio saranno accolte in udienza da Papa Francesco I. Le due delegazioni sono in attesa del saluto del Santo Padre dal soglio Pontificio.
Ore 12:00 Beretta dona al Papa una miniatura della Coppa Italia.
Ore 12:10 Le squadre entrano in Vaticano al seguito del Pontefice Bergoglio.
Ore 12:20 Dopo la consegna della maglia giallorossa a Papa Francesco da parte di Totti e Andreazzoli e quella dei Celtics da parte di Pallotta, la delegazione romanista lascia la Città del Vaticano. I dirigenti (Zanzi, Augelli e Gombar) vanno via a piedi, Totti si allontana in macchina. Pallotta: “Essere qui è un sogno che si avvera. Amo queste maglie”.
GUARDA LE FOTO:
Redazione GazzettaGialloRossa.it