Manca ancora l’ufficializzazione del Chelsea, ma il ritorno di Josè Mourinho è ora nero su bianco, ratificato dalla firma che il portoghese ha messo sul contratto di quattro anni. L’indiscrezione è del tabloid inglese Sun, secondo cui l’accordo – che prevede uno stipendio di dieci milioni di euro a stagione – è stato finalizzato martedì. Come confermato da una fonte interna al club di Stamford Bridge: «Ora è ufficiale, Josè è nuovamente del Chelsea ! Tutti siamo felicissimi del suo ritorno».
Il Sun riporta anche le cifre del faraonico contratto che prevede per Mourinho un ingaggio complessivo di 46.7 milioni di euro. Per lo Special One, da sempre estimatore della Premier League e del calcio inglese, si tratta di un ritorno, visto che ha già allenato il Chelsea dal 2004 al 2007, conquistando ben sei trofei. La presentazione dovrebbe svolgersi la prossima settimana.
Fonte: Ansa
La notizia era nell’aria da tempo, ma secondo manca solo ufficialità: Josè Mourinho ha firmato con il Chelsea. Una fonte interna al club londinese, infatti, avrebbe rivelato al sito del quotidiano inglese dell’accordo raggiunto con i Blues per un contratto quadriennale. Dalla società inglese ancora nessuna conferma, in attesa che lo Special One disputi l’ultima giornata della Liga spagnola sulla panchina del Real Madrid.
Il tecnico portoghese nei giorni scorsi era volato a Londra, ufficialmente per assistere allo spareggio promozione tra Crystal Palace e Watford giocato lunedì, ma in realtà il viaggio sarebbe stato effettuato proprio per siglare l’accordo con il Chelsea. Faraoniche le cifre del contratto, che prevede un ingaggio complessivo di 46.7 milioni di euro. Per lo ‘Special One’ si tratta di un ritorno, visto che ha già allenato il Chelsea dal 2004 al 2007, conquistando sei trofei. La presentazione dovrebbe svolgersi la prossima settimana.
Fonte: thesun.co.uk
Leonardo Franceschini