(A. Serafini) – Il biglietto aereo per tornare nella capitale non è stato ancora prenotato. E non c’è fretta per Walter Sabatini, rimasto nel cuore di Milano, consueto punto di ritrovo degli operatori di mercato. Oltre a seguire la vicenda-Allegri, il ds romanista punta a chiudere quanto prima i discorsi legati alle cessioni per ottenere parte della liquidità che sarà poi reinvestita per gli affari in entrata. Il gruzzolo più rilevante è legato alla partenza di Osvaldo, messo ufficialmente in vendita dal club. Sull’attaccante rimane vivo l’interesse diAtletico Madrid (voluto fortemente da Simeone), Tottenham, Psg e Borussia Dortmund (in attesa di capire ancora se accettare o meno le offerte arrivate per Lewandosky). La valutazione del numero nove è alta (si parte da una base di 15 milioni) e destinata ad essere accettata soltanto di fronte ad una richiesta dall’estero. Oltre ad Osvaldo, da Londra continuano a partire segnali d’interesse per Pjanic e Lamela, ma la Roma è pronta a discuterne soltanto di fronte ad un offerta irrinunciabile (e non ancora arrivata).
Capitolo rinnovi: per il momento a Trigoria è tutto fermo e i vari adeguamenti (in primis Marquinhos) verranno trattati dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Intanto si può lavorare sulle operazioni meno complesse. Appurato l’addio di Piris e Goicoechea, è previsto per lunedì un nuovo incontro con il ds del Genoa Foschi per discutere delle comproprietà di Bertolacci e Tachtsidis (destinato a tornare in rossoblu). Per Borriello la Roma è intenzionata a rinnovare il prestito, continuando a pagare circa il 60% dei 5,4 milioni lordi che percepisce il giocatore. Mentre Rafael prepara le valigie direzione Trigoria, Stekelenburg è atteso tra lunedì e martedì negli uffici del Fulham per firmare il contratto. Oltre al portiere brasiliano, i giallorossi continuano il pressing sul Palermo per Sorrentino, anche se i rosanero dovranno prima riscattare l’intero cartellino dal Chievo.
Nainggolan è chiuso momentaneamente dalla morsa di Cellino, poco intenzionato a trattare con la dirigenza romanista, nonostante un accordo di massima già raggiunto con il centrocampista belga.