Dopo cinque stagioni trascorse a Lille, Rudi Garcia vorrebbe provare la sua prima esperienza all’estero. A meno di grandi sconvolgimenti, il tecnico dovrebbe negoziare con la Roma un contratto di due anni, più un anno di opzione.
“Siamo consapevoli che Rudi Garcia è in trattative con un altro club”, ha detto Frederic Pacquet, vice direttore generale del LOSC.
“Ci ha informato del contenuto delle discussioni con questo club e noi vogliamo che le cose vadano per il meglio per tutti”.
Svolta nelle prossime 48 ore?
“Non lo so, quello che è certo è che tutte le parti vogliono che finisca bene e che si riesca a trovare una soluzione soddisfacente”, dice Paquet.
Da parte della Roma c’è ottimismo. Secondo indiscrezioni, le trattative sono a un punto “molto, molto avanzato”. James Pallotta, presidente e azionista di maggioranza della Roma, è stato sedotto dal profilo di Garcia. Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, ha condotto i negoziati. Recentemente si è recato a Barcellona per incontrare gli agenti di Garcia.
“Dovrà liberarsi del suo contratto a Lille, ma se lo fa, sarà indubbiamente l’allenatore della Roma il prossimo anno”, dice un dirigente della società giallorossa.
Intanto Lucas Digne, giocatore del Lille di Garcia dice:
“Attendo che venga ufficializzata questa operazione. Ancora non è stato fatto, ma se fosse così sarebbe un vero peccato”.
Fonte: RMC News