“Garcia è uno che ha fatto la gavetta e quando ha avuto i mezzi ha vinto campionato e coppa di Francia”. È il parere del francese Philippe Lucas, tecnico di nuoto tra gli altri di Federica Pellegrini e Filippo Magnini, sul nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia.
LA CHITARRA — “La Roma – ha aggiunto poi Lucas, presente oggi al torneo di nuoto del Settecolli di Roma – è un’istituzione del football italiano e credo che se i giocatori lo seguiranno potrà fare bei risultati perché è un tecnico che ha grandi qualità. La migliore? La chitarra…” scherza riferendosi al famoso video che ritrae il nuovo tecnico giallorosso alle prese con una sei corde.
TIFOSI E GIORNALISTI— “A Lille è stato capace di fare una buona Champions e di battere squadre con mezzi superiori, l’anno dopo è arrivato terzo – ha ripreso Lucas – la Francia non è più un campionato minore e la decima italiana non è sicura di battere la decima francese. Le differenze più grosse sono il calore dei tifosi e i giornalisti. Per lui sarà importante fare un buon debutto”.