Giornata importante a Trigoria per la Roma. Dopo la conferenza di presentazione da New York, il nuovo tecnico giallorosso Rudi Garcia è stato presentato anche nelle mura amiche della sala conferenze del centro sportivo “Fulvio Bernardini“. L’ex tecnico del Lille, per nulla spaventato dai tanti cronisti in sala stampa, ha risposto alle domande con sicurezza e fermezza: “Sono qui per vincere giocando un bel calcio” e “Sono ambizioso”, sono sicuramente le parole che hanno suscitato maggiore interesse per i presenti alla conferenza di presentazione del tecnico transalpino.
Sul fronte mercato continua il lavoro di Sabatini per portare nella capitale giocatori da inserire nell’attuale rosa: per Benatia manca solo l’accordo sulla contropartita da spedire a Udine (Nico Lopez il nome più gettonato), mentre per Rafael e Nainggolan la situazione si sta mano mano raffreddando. Se fino a qualche giorno fa la Roma era in vantaggio sulle concorrenti per Nainggolan, visto anche l’importante incontro tra il ds della Roma e l’agente del calciatore belga, e per Rafael, ad oggi la situazione sta prendendo una piega diversa, soprattutto per quello che riguarda il futuro del numero uno del Santos.
Nel frattempo da Riscone di Brunico sono arrivate le date ufficiali del primo ritiro di Rudi Garcia come allenatore della Roma: i giallorossi cominceranno la preparazione per la stagione sportiva 2013-14 in Trentino dal 12 luglio, e resteranno in Sud Tirol per dieci giorni. Il secondo richiamo di preparazione sarà effettuato attraverso la tourneè negli Stati Uniti con le amichevoli già concordate da tempo.
Mancava solo l’ufficialità per Franco Baldini al Tottenham. Ufficialità che è arrivata oggi attraverso il sito degli “Spurs“: l’ex dg della roma sarà il nuovo direttore tecnico della formazione londinese.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it