(M. Evangelisti) – E’ possibile che la stasi sia finita e che oggi il mercato della Roma cominci a precipitare. Nel senso che sarebbe ora finissero nel cesto almeno alcuni dei tanti giocatori contattati. Ieri è arrivato il nuovo allenatore Rudi Garcia e si è incontrato con il direttore sportivo Walter Sabatini. I due hanno parlato tra loro e hanno parlato con gli americani. Dopo una buona mezza giornata di confronto, è lecito sperare che tutti abbiano le idee chiare.
(…)
DIFENSORI – Sulla fascia destra, vicino il giovane brasiliano Wallace (essendo praticamente del Chelsea potrebbe perfino rientrare in un giro di affarucci e affaroni comprendente anche De Rossi), è fiorita la trovata di andare a stuzzicare Maicon, quasi 32enne ex colonna dell’Inter, senza troppo spazio davanti a sé nel Manchester City. Non è neppure un’idea malvagia, però sembra fuori tema nella Roma di oggi. In mezzo alla difesa arriverà a ore Mehdi Benatia e intorno a Tin Jedvaj si continua a razzolare nonostante le furbate della Dinamo Zagabria.
SENZA PREZZO – Molto più in carattere con l’anima attuale della squadra le scelte per il centrocampo. Sempre in stand-by Jean, volante del Fluminense, sempre più decisa la marcia su Radja Nainggolan, negli appunti di Sabatini è comparso il lungo nome di Jorge Resurrecciòn Merodio, meglio e più brevemente noto come Koke. Bel tipo classico di trequartista spagnolo, di quelli che possono partire anche dalle fasce, campione d’Europa Under 21. L’Atletico Madrid, che lo fa giocare quasi sempre, ha accolto le domande della Roma con grande serenità, prego, figuriamoci, vi facciamo un bello sconto, sono appena 12 milioni. Ma ci sono cose che non hanno prezzo e Sabatini sul ragazzo si è fissato.
Per portare a termine la spesa bisognerà procedere alla famigerata cessione di Osvaldo. Tra parentesi, l’Atletico Madrid era una delle squadre interessate. Questo significa però la necessità di rimpinguare l’attacco, che perde anche Nico Lopez a favore dell’Udinese nell’ambito dell’acquisto di Benatia. Siccome un francese per non far sentire troppo solo Garcia sarebbe conveniente prenderlo, a noi suona bene Pierre-Emerick Aubameyang. (…)