(M. Evangelisti) – In attesa che il benedetto acquisto di Mehdi Benatia passi da certo a ufficiale, il direttore sportivo Walter Sabatini cerca di limare gli affari lasciati in sospeso prima dell’avvento di Rudi Garcia. L’allenatore riparte oggi per la Francia, l’altro è in libero movimento. (…)
Il numero uno del Cagliari in questo momento è uomo chiave dello schieramento romanista. L’unico che può dare a Sabatini ciò che davvero desidera. Un centrocampista vitale e flessibile di nome Radja Nainggolan. Sabatini lo insegue da marzo e ancora non è riuscito ad assicurarselo. (…)
ADRENALINA – A Cellino non importa nulla che la Roma gli abbia sottratto tre punti a tavolino e che lo abbia sconfitto al riguardo davanti a ogni tribunale conosciuto. Gli interessa solo ricavare dalla cessione qualcosa di simile a 18 milioni, tra soldi e giocatori. Considera bene Verre, Caprari e altri ragazzi. Sabatini ci conta. Ho bisogno di adrenalina a centrocampo e quel Nainggolan ne è carico, pensa. (…)
Garcia secondo i sussurri di mercato avrebbe indicato anche Marvin Martin, che dal Lilla, l’ex squadra del tecnico, si è aperto la via fino al gruppo della Nazionale. Va detto però che ormai alla Roma, date le evidenti ambasce in cui si trova, i procuratori tendono ad accostare chiunque, soprattutto l’intero schieramento di ragazzini dell’Europeo Under 21 e del Mondiale Under 20. (…)
IL BLOCCO – In difesa, Benatia non presenta problemi particolari, tranne il fatto che Nico Lopez non si è ancora messo d’accordo del tutto con l’Udinese. Almeno, L’Udinese si è messa d’accordo con la Roma.(…)
A bloccare parte delle cessioni è un dettaglio: la Roma non intende più partecipare al pagamento dell’ingaggio dei propri giocatori in giro per l’Italia. Lo ha fatto spesso per liberarsi degli esuberi. (…)