(F. Balzani) – Meno 8 giorni al raduno, undici alla partenza per Riscone e zero acquisti.La Roma rischia di presentarsi in ritiro senza nessun volto nuovo e il gap con le big del campionato sembra aumentare di ora in ora. Da Trigoria però rassicurano: Sabatini darà almeno 2 giocatori a Garcia entro il 9 luglio (ma il tecnico se ne aspettava di più). Il primo dovrebbe essere Benatia. Il difensore marocchino aspetta ormai da settimane un cenno e il rischio è che possa stufarsi come accaduto a Rafael, bloccato per 2 mesi da Sabatini e alla fine andato al Napoli da Benitez.
Poi il portiere. Viviano arriverà da Palermo in prestito con diritto di riscatto, ma come riserva. In queste ore infatti Sabatini sta sondando altre piste: la prima porta a Diego Alves del Valencia ma costa tanto (8 milioni) e non ha esperienza in Italia (presupposto richiesto da Garcia). Per questo Sabatini la prossima settimana incontrerà la Samp per Romero mentre Julio Cesar si avvicina all’Arsenal. Ci vorrà più tempo per arrivare al colpo preannunciato da Pallotta ovvero Nainggolan, anche se la Roma è in vantaggio sull’Inter. Il terzo volto nuovo che potrebbe sbucare tra le montagne della Val Pusteria è quello di Gilardino.
Per completare il mercato e magari mettere a segno il vero colpo (Pastore?) bisognerà infatti aspettare qualche cessione. Le offerte non mancano (vedi Marquinhos) anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. Dall’Inghilterra però sono sicuri: il Chelsea a breve presenterà 10 milioni per De Rossi. Troppo poco per uno dei migliori giocatori dell’Italia di Prandelli. Più sostanziosa pare la somma che Baldini è disposto a far spendere al Tottenham per Pjanic o Lamela (dichiarato però incedibile)