Fervono nella Capitale le operazioni per l’allestimento della rosa che dovrà affrontare la prossima stagione. Ancora latitano le ufficialità ma Sabatini lavora sotto traccia per concludere alcuni colpi prima del raduno del 9 Luglio. In agenda per il ds giallorosso un incontro con il Genoa per disquisire dello scambio Gilardino-Borriello mentre tra i vari nomi accostati non sembra così irragiungibile quello di Nani del Manchester United come confermato da Jorge Mendes. Chi non tornerà nella Capitale è Josè Angel per il quale è stato rinnovato il prestito alla Real Sociedad. Sempre in uscita si cerca di piazzare Osvaldo ad un prezzo vantaggioso e si attendono le mosse del Psg per De Rossi. Senza sosta la querelle tra Venditti e parte della tifoseria giallorossa. In mattinata uno striscione esposto sotto casa del cantautore ha suscitato la risposta dello stesso che ha asserito di aver sempre cantato gratis per la Roma e di non fare un dramma se togliessero l’inno.
VENDITTI REPLICA – “Evidentemente ancora c’è qualcuno che non ha compreso che il mio amore per la Roma è un sentimento puro. Si è espresso così romano Antonello Venditti riguardo la querelle innescata dalle sue parole sul ritiro dell’inno, giudicato dallo stesso non più identificativo della Roma. Il noto cantautore in seguito allo striscione offensivo comparso in mattinata dinanzi alla sua abitazione, ha chiosato: “Quella scritta non mi turba affatto, anche perché io di questa città conosco bene certe dinamiche, e poi quello che ho detto voleva essere uno sprone e niente più”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE
JOSE ANGEL – “La Real Sociedad e AS Roma hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Jose Angel fino al 30 giugno 2014. E’ stato raggiunto un accordo anche con il calciatore asturiano. Il giocatore si presenterà domani agli ordini di Arrasate Jagoba per iniziare il lavoro con i compagni”. Questa la nota comparsa sul sito della società basca per ufficializzare il rinnovo del prestito del calciatore iberico.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
MERCATO ROMA – Calma apparente nel mercato giallorosso. Con Benatia in dirittura d’arrivo in virtù di un accordo raggiunto già da diverse settimane, l’architetto della rosa capitolina è intento a piazzare prima qualche colpo in uscita per poi riversare il flusso di denaro su obiettivi più o meno dichiarati. Osvaldo è il maggior indiziato a dare l’addio alla Capitale, su di lui interessamento del City. Una volta concretizzata la cessione dell’argentino, ci si concentrerà sul mercato in entrata: i nomi caldi sono Nainggolan, Viviano per il quale la piazza ha espresso il suo dissenso, in seconda battuta sorrentino ed i nuovi Nanì e Strootman. L’agente del giovane olandese ha confermato il sondaggio da parte dei giallorossi mentre l’ipotesi Nanì è stata definita da Jorge Mendes come praticabile.Sempre in uscita la Roma ha concluso con il Feralpisalò le trattative per i giovani Carboni e Rosato.
CLICCA QUI PER LEGGERE DI STROOTMAN
CLICCA QUI PER LEGGERE DI NANI
CLICCA QUI PER LEGGERE DI VIVIANO
CLICCA QUI PER LEGGERE DI SORRENTINO
SCAMBIO BORRIELLO-GILARDINO – Si deciderà durante l’incontro fissato per la giornata di domani fra Genoa e Roma il destino dello scambio che i due club stanno cercando di concludere con protagonisti Marco Borriello e Alberto Gilardino.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA