(R. Boccardelli) – E’ partita ufficialmente la caccia a De Rossi e per il centrocampista giallorosso e della nazionale si muovono ormai i colossi del calcio europeo. Da ieri sera Leonardo, ds del Psg è a Roma con una short list che solo il suo presidente può permettersi: Cavani, De Rossi, Hernanes.
ADESSO O MAI PIU’ – E’ forse il momento più delicato a livello personale e professionale per Daniele De Rossi […]. Il suo sfogo in azzurro sulle calunnie dell’ambiente romano è suonato quasi un addio alla Roma. Comunque una sorta di dichiarazione spartiacque […] ma l’appendice azzurra sembra avergli restituito la serenità necessaria per tornare ai suoi livelli: 5 gol stagionali in azzurro e nessuno con la Roma la dicono lunga su come è andata.
Il De Rossi “brasiliano” però, non è passato inosservato: nè dalle parti di Londra ne a Parigi. E così mentre Leonardo planava a Roma per discutere personalmente di Daniele con Sabatini (oggi l’incontro), lo stesso diesse romanista era a Londra per ascoltare e valutare l’offerta del Chelsea: 10 milioni di sterline, quasi 12 milioni di euro per De Rossi. Sabatini vorrebbe inserire anche il giovanissimo terzino brasiliano Wallace, acquistato dal Chelsea ma con problemi di tesseramento in Premier League.Mourinho ha chiesto espressamente De Rossi e la Roma si è riservata di valutare la prima offerta del club londinese. Oggi Sabatini vedrà Leonardo e ascolterà la campana francese.
LA SCELTA FINALE – La posizione della Roma è abbastanza aperta: non ha necessità di cedere Daniele ad ogni costo, ma se dovesse arrivare un’offerta importante la sottoporrebbe al giocatore stesso. E De Rossi (che in cuor suo vorrebbe probabilmente restare ancora a Roma e prendersi più di una rivincita) vaglierebbe a sua volta eventuali offerte che dovessero giungere da Londra o Parigi. A parità di offerta e se alla fine dovesse decidere di lasciare Roma e la Roma, è probabile che Daniele possa scegliere il Chelsea dove Mourinho è un suo grande estimatore