(R. Boccardelli) – Rudi Garcia è sbarcato ieri pomeriggio a Roma per iniziare ufficialmente la sua avventura romana e romanista. In serata il nuovo tecnico giallorosso ex Lille, ha cenato con Walter Sabatini facendo il punto sul mercato giallorosso. Punto dal quale dovrebbero uscire i primi nomi che oltre a Benatia andranno a rinforzare la rosa. (…)
Oggi Garcia sarà tutto il giorno a Trigoria dove darà istruzioni al suo nuovo staff misto italo-francese e darà disposizioni sul raduno e sulle prime fasi del ritiro della squadra. Ricordiamo che Garcia sarà affiancato da Frederic Bompard, il suo secondo che ha la caratteristica di vedere i primi tempi delle partite dalla tribuna e Claude Fichaux, il tattico che si occupa prevalentemente della fase difensiva. Con loro ci saranno il nuovo praparatore atletico Luigi Febbrari che sarà affiancato dal Prof. Ferrari mentre Franceschi e Chinnici si occuperanno del recupero degli infortunati. Oggi probabilmente verrà stabilito anche il nuovo ruolo di Andreazzoli, che ha guidato la squdra negli ultimi quattro mesi di campionato e che vorrebbe avere un ruolo comunque operativo nel nuovo staff.
DOMANI IL RADUNO – Il raduno della Roma è fissato per domani alle 9 del mattino. I giocatori si alleneranno a piccoli gruppi alternandosi con le visite mediche. Garcia dedicherà i tre giorni prima della partenza per il ritiro anche per “confessare” uno ad uno i giocatori ai quali ha già promesso, via sms, tanto lavoro. «Per la Roma e per i tifosi». La Roma partirà alla volta di Riscone di Brunico venerdì e sarà seguita come al solito da migliaia di tifosi. la squadra sii allenerà già nel pomeriggio di venerdì.