Ultimo allenamento a Trigoria prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico. Il gruppo é sceso in campo in doppia seduta, una mattutina ed una pomeridiana, intervallate dalla cerimonia di presentazione per la nuova maglia. Intanto si attiva il mercato giallorosso che in attesa di qualche cessione fa registrare un altro colpo in entrata. Tin Jedvaj é un calciatore della Roma e va ad irrobustire il pacchetto arretrato. classe ’95 il ragazzo ha firmato un triennale. In uscita l’assenza di Marquinhos oggi a Trigoria causa febbre ha dato il via ad una serie di ipotesi legati a qualche trattativa poiché il brasiliano é stato avvistato a pranzo con il suo procuratore. In attesa di limare i dettagli per Strootman, la società su consiglio di Bruno Conti ha ingaggiato un giovane portiere romeno classe ’97.
TRIGORIA – La mattinata é stata dedicata alle esercitazioni tecnico-tattiche con Osvaldo e Florenzi rientrati in gruppo mentre sono risultati assenti Borriello e Marquinhos.Nel pomeriggio Rudi Garcia ha sottoposto i suoi ad una seduta atletica a cui ha partecipato Benatia mentre Borriello ha svolto lavoro differenziato.
MERCATO – Procede in sordina il mercato giallorosso nell’attesa di sbloccare qualche cessione. Concluso l’affare Jedvaj come reso noto dalla società tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale. Contratto triennale al giocatore e 5 milioni corrisposti alla Dinamo Zagabria. Dall’Olanda sono certi che Strootman indosserà la maglia giallorossa: l’accordo con il Psv sarebbe stato trovato sulla base di 17 milioni di euro mentre al giocatore dovrebbe essere riconosciuta una cifra di 2.2 milioni. In uscita Osvaldo interessa a Southampton e Zenit disposte a sborsare 20 milioni di euro ma entrambe le destinazioni non sembrano gradite all’italo-argentino. Si lavora sotto traccia per Maicon che arriverebbe soltanto a condizioni molto vantaggiose, un prestito con diritto di riscatto. Per il reparto avanzato Sabatini non molla Gervinho e tratta con l’Arsenal che chiede 8milioni. Il ds romanista rilancerà fino a milioni di euro. Su fronte portieri Viviano attende una risposta ed intanto si fa avanti il Genoa mentre Garcia chiede Ruffier, estremo difensore transalpino del Saint-Etienne.
PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA – A Trigoria é avvenuta quest’oggi la presentazione della prima maglia con cui la Rma affronterà la prossima stagione. Presenti all’evento il CEO Zanzi, il direttore marketing Christoph Winterling e la squadra, con Francesco Totti il quale ha dichiarato che per lui si tratterà dell’ultima maglia indossata. il capitano é infatti in attesa della proposta di rinnovo contrattuale da parte della società ancora non recapitata all’agente del numero 10 giallorosso.
VAI ALLA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA