(A. Serafini) – Alla questione si è aggiunto un nuovo capitolo tinto di giallo. Durante la presentazione delle nuove maglie a Trigoria, la squadra ha sfilato priva del suo giovane più promettente. La società ha comunicato l’assenza dovuta alla febbre alta del giocatore, avvistato però poco dopo in un ristorante vicino Trigoria col procuratore Calenda. Un caso ridimensionato subito dall’agente: «Marquinhos è stato rimandato a casa perché aveva 38.5 di febbre. Ha preso delle medicine e doveva mangiar qualcosa, tutto era autorizzato dalla Roma».
Intanto Garcia potrà contare su Jedvaj, il talento croato classe ’95, che da ieri è ufficialmente il primo acquisto romanista. Accordo triennale con il ragazzo, il massimo della durata che si può stipulare con un minorenne. Pagato 5 milioni alla Dinamo Zagabria, avrà altri due anni di contratto quando compirà 18 anni. A breve, la Roma spera di poter annunciare anche Strootman, praticamente preso anche lui. L’olandese lascerà il Psv per circa 18 milioni di euro (compresi i bonus) e un contratto quinquennale da 2 milioni netti a stagione (anche qui bonus compresi). […]
Un obiettivo dopo l’altro per Sabatini, che vuole accontentare la richiesta del suo tecnico eprendergli Gervinho: il procuratore dell’ivoriano è rimasto ieri in Francia. L’affare in via di definizione, supportato proprio ieri dalla mancata partenza dell’attaccante nella tournée asiatica dell’Arsenal. I Gunners l’hanno spiegata, ironia del destino, citando una febbre improvvisa del calciatore, pronto a dire di sì alla Roma subito. Gli inglesi chiedono 8 milioni, la Roma ha offerto un milione subito più sei per il riscatto nella prossima stagione. Probabile che si trovi una soluzione nel mezzo per una cessione definitiva a 5-6 milioni.
In via di definizione anche la questione Maicon, volato in Sudafrica con il City, ma in continue trattative con la Roma per trovare un accordo sull’ingaggio che deve decurtarsi. Congelata la pista Wallace, volato in Thailandia col Chelsea. Capitolo portiere: De Sanctis aspetta il via libera del Napoli (ieri ha saltato l’allenamento nel raduno) vicino all’accordo con Julio Cesar. Sorrentino sta perdendo le speranze, mentre non è mai decollata l’ipotesi Ruffier. Il numero uno del Saint Etienne, voluto da Garcia, viene valutato 9 milioni e Sabatini ha già detto di no. Per il ruolo di secondo il ds punta su uno straniero: piace Rulli dell’Estuduantes.