Terzo giorno di allenamento in Val Pusteria per la Roma. Dopo le due doppie sedute svolte nei primi due giorni di preparazione, gli uomini di Garcia effettueranno quest’oggi una sola sessione di allenamento che avrà luogo proprio questa mattina. Nella giornata di ieri, sia l’allenamento mattutino che quello pomeridiano hanno visto il pallone protagonista: prove di circolazione palla, di sponde e partitella finale dove il tecnico francese ha spesso spronato i suoi chiedendo maggiore intensità e movimento senza palla. Da verificare le condizioni di Benatia e Osvaldo, che ieri hanno svolto lavoro differenziato, e di Marquinhos, ancora alle prese con la febbre. Al termine dell’allenamento è prevista la conferenza stampa di presentazione di Jedvaj.
Ore 9:30 L’unico ad affacciarci in campo è stato Guido Nanni che ha iniziato a disporre i “cinesini” sul rettangolo verde in vista dell’allenamento quotidiano.
Ore 10:10 Leggero ritardo per l’inizio dell’allenamento quotidiano.
Ore 10:15 La squadra entra in campo. I giocatori si dispongono al centro del campo A per ascoltare i dettami del tecnico Garcia.
Allenamento iniziato in ritardo a causa di un discussione tra il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, gli organizzatori del ritiro e le forze dell’ordine. Probabile diverbio a causa della chiusura dell’allenamento ai tifosi nei prossimi giorni.
Ore 10:20 Inizia la fase atletica: piccolo riscaldamento prima del passaggio al percorso di corsa. Squadra divisa in due gruppi. Si lavora da una parte su un percorso di 390 metri. Gruppo: Bradley, Benatia, Crescenzi, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Lamela, Pjanic, Marquinho, Torosidis, Taddei, Castan.
Taddei scherza con alcuni tifosi: ” Sei il numero uno!!. No, sono il numero 11″ risponde il brasiliano.
GUARDA IL VIDEO:
L’altro gruppo svolge esercitazioni di stretching sul campo principale agli ordini del preparatore Franceschi. Gruppo composto da Totti, Borriello, Osvaldo, Florenzi, Balzaretti, Jedvaj, Caprari, F. Ricci, M. Ricci.
Ore 10:40 Sul campo B, sullo sterrato, partono le navette: 4 minuti di corsa. Il primo gruppo ha corso per 1100 metri, il secondo per 1000, mentre il terzo gruppo per 900 metri.
Il gruppo più veloce è composto da Lamela, Bradley, Pjanic, Romagnoli, Taddei. Il secondo invece vede protagonisti Burdisso, Crescenzi, Torosidis, Castan, Marquinho, l’ultimo è composto da Benatia e Dodò che non stanno mostrando un’eccellente condizione fisica.
Ore 11:00 Gruppi invertiti: chi lavorava sul percorso sui 1100 mt passa a fare stretching e viceversa. Al campo B lavorano sulla corsa in tre mini gruppi: prima navetta composta da Florenzi, Balzaretti, Jedvaj e Caprari. Nel secondo gruppo Frediani, i fratelli Ricci, Tallo e Verre. Infine, nel terzo Totti, Borriello e Osvaldo (andatura più lenta)
Un tifoso grida a Totti: “Capita’ levate da vicino a questi!”. Facendo riferimento ai giri di campo che il numero dieci stava effettuando con Osvaldo e Borriello.
Ore 11:20 Il gruppo che stava effettuando lo stretching entra in palestra. Poco dopo escono dal palestra per raggiungere tutta la squadra al Campo B
Ore 11:30 Anche il gruppo che svolgeva le “navette” termina le serie ed effettua lo stretching. Il tecnico Garcia si ferma a parlare con tutta la squadra.