L’agente Fifa Giovanni Cavallo, esperto di calcio spagnolo ha fatto il punto del mercato giallorosso soffermandosi su Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid accostato alla Roma per il dopo Osvaldo. Queste le sue parole:
La Roma sta seguendo Diego Costa dell’Atletico Madrid. Che tipo di giocatore è?
“E’ un giocatore molto bravo nei movimenti in zona offensiva. Un attaccante che lavora molto per la squadra, ma che ha segnato diversi gol pur non essendo la prima opzione, per la presenza di Radamel Falcao”.
Potrebbe fare bene in Italia?
“Paradossalmente credo che si esprimerebbe meglio nel campionato italiano piuttosto che in Spagna. E’ un centravanti forte fisicamente, bravo di testa, gioca di sponda e ha buone qualità tecniche. Perfetto per la Serie A”.
E’ una trattativa possibile?
“Ora l’Atletico Madrid si trova con Villa al posto di Falcao. Per il momento non ci sono altri attaccanti titolari: una soluzione per tutti poteva essere l’acquisto di Alvaro Negredo, che però è vicinissimo al Manchester Cty. Se l’Atletico riuscisse a strappare in extrmis l’attaccante del Siviglia, Diego Costa potrebbe partire subito”.
La Roma però deve prima cedere Osvaldo…
“Diego Costa arriverebbe solo in caso di addio dell’italo-argentino. Le tempistiche per questa cessione però non si annunciano brevi, e questo è un altro ostacolo per la Roma”.
Fonte: ilsussidiario.net