Sesta giornata di lavoro per la Roma nel ritiro di Riscone di Brunico, tra allenamenti “speciali”, addii importanti e smentite pesanti.
LA CESSIONE DI MARQUINHOS – Dopo la mattinata di allenamento differenziato al fianco del connazionale Maicon, nel pomeriggio Marquinhos ha svuotato il proprio armadietto in Val Pusteria e ha salutato la Roma. Sabatini ha trovato l’accordo per il suo passaggio al Paris Saint Germain per una cifra pari a 35 milioni di euro. Il giocatore ha ringraziato i tifosi e la società dopo la grande stagione disputata con la maglia della Roma.
CLICCA PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE
RAFTING E DIVERTIMENTO A RISCONE – La squadra è scesa in campo stamattina alle 9:45 ed ha svolto una seduta molto divertente per i calciatori stessi: Rudi Garcia e lo staff tecnico hanno allestito un percorso costituito da sette esercizi, ognuno dei quali puntava a migliorare la precisione dei calciatori nei passaggi e nel tiro in porta. Ancora allenamento differenziato per Maicon (che vorrebbe prendere il numero 13, come confidato ai nostri microfoni) e Benatia. Il marocchino non ha preso parte neanche al particolare allenamento svolto nel pomeriggio nelle montagne trentine: Garcia ha organizzato una discesa di rafting per squadra e staff e i giocatori sono così sfrecciati a bordo dei gommoni lungo le rapide di un fiume, tra l’incantevole paesaggio della Val Pusteria. Grande entusiasmo tra i giocatori che hanno potuto accrescere il feeling di squadra, come voluto e affermato da Rudi Garcia.
CLICCA PER LEGGERE LE AVVENTURE DEI GIALLOROSSI NEL RAFTING
PJANIC SMENTISCE I COMPLIMENTI A LULIC – Nella prima amichevole della stagione disputata ieri, Miralem Pjanic ha giocato da regista, un nuovo ruolo per lui su cui sta lavorando Rudi Garcia. Il giocatore bosniaco oggi si è detto molto soddisfatto del nuovo tecnico e volentoroso di adattarsi nella nuova posizione, dove cercare riscatto dopo una stagione conclusa dolorosamente con la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. A questo proposito Pjanic ha smentito di aver mai fatto pubblicamente i complimenti al compagno di nazionale Lulic, autore del gol decisivo il 26 maggio scorso.
CLICCA PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI PJANIC
MAICON UFFICIALE. E DOPO STROOTMAN, ECCO BUENO Il Manchester City ha ufficializzato la cessione di Maicon alla Roma. Il brasiliano diventerà un giocatore giallorosso non appena la Roma cederà un extracomunitario: per rendere possibile questa operazione, Sabatini ha acquisto Amara Konatè, svincolato dal Campobasso che in Italia ha disputato più di tre stagioni ed è pronto a cederlo all’estero. Difficilmente si vedrà in ritiro Strootman, tornato in Olanda per organizzare il trasloco a Roma ma impressionato dall’accoglienza riservatagli ieri dai tifosi all’aeroporto. I giallorossi sono molto vicini alla chiusura dell’acquisto dell’attaccante Gonzalo Bueno, classe ’93 del Nacional Montevideo. Intanto dalla Russia, lo Zenit di Spalletti preme sempre per avere Osvaldo. Per la porta, proseguono i contatti con Sorrentino, terza scelta qualora saltassero le piste che portano a Julio Cesar e De Sanctis.
CLICCA PER LEGGERE LA TRATTATIVA PER BUENO
Redazione GazzettaGialloRossa.it