Gonzalo Bueno non ci sta. L’esterno offensivo dell’Uruguay Under 20 fa sentire la sua voce, in seguito alla notizia della fumata nera nella trattativa fra Roma e Nacional, causata da alcune divergenze riferite ad un presunto pagamento da riscuotere da parte degli uruguagi per la valorizzazione di Nico Lopez. Conguaglio che la Roma non intende saldare poichè non ritene di avere alcuna pendenza di questo genere nei confronti del club di Montevideo.Il diniego giallorosso alle richieste del Nacional ha sancito una brusca contrazione nei rapporti tra i due club che ha poi scritto la parola fine all’operazione Bueno. Il calciatore ha manifestato il suo dissenso, uscendo allo scoperto ed affermando di volere fortemente la Roma. Queste le sue parole:
“La Roma? Una grande squadra, giocare con Totti è il sogno di tutti. Vorrei la maglia giallorossa”.
I contatti tra i club proseguono…
“E io spero vadano a buon fine. Giocare nella Roma, con Totti, sarebbe un sogno”.
I suoi idoli, in Italia?
“Mi piacciono molto Totti, Cavani anche se non è più in Italia, El Shaarawy ed Hernandez. Spero di arrivare in serie A, è il mio obiettivo”.
Su di lei c’è anche il Cska Mosca.
“Sì, è un interesse datato. Ma il mio obiettivo è l’Italia. Una grande squadra come la Roma”.
C’è stato un contatto pure con il Southampton.
“Vero. Ma, ripeto, voglio l’Italia. La Roma, dove ci sono già grandi giocatori come Totti, Osvaldo, Lamela e Destro”.
Ne ha già parlato con Nico Lopez?
“So che si è trovato bene, Roma è una piazza eccezionale. Una società fantastica. Spero nei giallorossi. Vediamo. Nico all’Udinese dimostrerà tutto il suo valore”.
Fonte: Tmw.com