(L. Valdiserri) – Un viaggio a Londra, due motivi: comprare (Gervinho) e vendere (Osvaldo). O, meglio, provare a vendere e comperare per fare felice Rudi Garcia ma anche il bilancio della Roma. Walter Sabatini—dopo un incontro interlocutorio con il presidente del Genoa, Preziosi, per discutere dello scambio Gilardino-Borriello — è volato in Inghilterra. Il d.s. vorrebbe riportare con sé Garvais Lombe Yao Kouassi, in arte Gervinho, attaccante esterno ivoriano, 26 anni, in forza all’Arsenal e molto stimato da Rudi garcia che con lui ha vinto uno scudetto e una Supercoppa di Francia a Lille. L’Arsenal chiede 8milioni, la Roma vorrebbe fermarsi a 6. Come sempre si lavora su bonus e incentivi, tanto più che il giocatore ha dato la sua disponibilità e freme. Il rientro del direttore sportivo è previsto per stasera. Lo aspetta un incontro con udi Garcia per fare il punto della situazione dopo il ritiro e organizzare gli ultimi dettagli della tournée negli Usa.
Il viaggio di Sabatini a Londra, però, ha anche il fine di trovare una squadra a Osvaldo. La società ha deciso da tempo: il centravanti non rientra più nei piani e, poiché vuole la Premier League e una squadra londinese, il d.s. sta cercando la sponda giusta con il Fulham.
Nei piani della Roma c’è anche la cessione di Daniele De Rossi, per alleggerire il monte stipendi che supera i 100 milioni di euro. Da Trigoria dicono di non aver ricevuto offerte ma, anche in questo caso, c’è una suggestione londinese: il Chelsea. La situazione, però, è in evoluzione. Rudi Garcia ha avuto parole di grande elogio per il centrocampista della nazionale e oggi lo vedrà dal vivo per la prima volta, visto che DDR ha partecipato alla Confederations Cup. I due si parleranno, probabilmente tra il primo (9,45) e il secondo allenamento (17,45) a Trigoria. Gli abbonamenti, intanto, sono a quota 18mila.