Secondo giorno di allenamenti per gli uomini di Garcia al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”.
De Rossi è stato il primo a scendere in campo per effettuare qualche ripetuta con il preparatore Fichaux, piacevolmente colpito dall’esecuzione degli scatti. Il centrocampista di Ostia ha poi fatto ritorno in palestra dove ha preso parte al lavoro di gruppo. Garcia ha improntato la seduta sulla forza riunendo il gruppo in palestra. Esercizi di coordinamento e di potenziamento muscolare per la squadra che tornerà nel pomeriggio ad allenarsi alle ore 18:00
Lavoro differenziato, sempre in palestra, per Maicon e Florenzi.
Domani sera prevista un’amichevole contro i greci dell’Aris Salonicco in terra greca
Ore 10.45 Quasi tutti i giocatori hanno ultimato la seduta. Sono rimasti a lavorare soltanto Totti, De Rossi, Bradley, Burdisso, Lamela, Maicon e De Rossi.
Ore 10.10 L’assenza della squadra dal campo contestualmente al rientro di De Rossi dopo alcune ripetute, lascia propendere per una seduta di allenamento incentrata sul potenziamento fisico in palestra.
Ore 9:53 Ora lavoro di scarico per il centrocampista
Ore 9:46 Fichaux compiaciuto si rivolge a De Rossi dopo lo svolgimento di una ripetuta : “Sei arrivato 5 secondi prima”.
Ore 9:40 Il primo a scendere in campo é Daniele De Rossi che inizia insieme a Fichaux il lavoro atletico ed i giri di campo con ripetute a ritmo medio-alto