“Merchandising” e “brand” sono due parole all’ordine del giorno in questa nuova Roma targata Usa. L’obiettivo dei dirigenti americani è infatti quello di stringere accordi commerciali con importanti aziende internazionali (Nike, Disney ecc.) e di esportare nel mondo il marchio Roma. Ma tra le altre cose, c’è un settore che sta particolarmente a cuore al presidente James Pallotta: quello dell’e-commerce, ovvero quella forma di commercio che si avvale di un sito web per realizzare una transazione economica (ACQUISTO – VENDITA). Proprio per questo il n.1 giallorosso ha voluto che il materiale tecnico dei giallorossi fosse disponibile su Fancy, un social network sul quale gli utenti possono vendere ed acquistare prodotti, e SnapLion, una piattaforma online per creare delle applicazioni mobili ed interattive. Sia Fancy che SnapLion sono due tra i più importanti siti di compravendita americani, e sono stati fondati da Pallotta stesso, assieme a degli esperti del settore, quali Anirudh Suri, Nihal Mehta e Jack Dorsey (co-fondatore di Twitter)
VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE SU “FANCY”
VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE SU “SNAPLION”
Fonte: guardian.co.uk e in.reuters.com