Dopo la tournée americana ed i due giorni di riposo concessi da Rudi Garcia, la Roma torna ad allenarsi questa mattina a Trigoria. Appuntamento alle 9:45 al Centro Tecnico “Fulvio Bernardini”, dove è in programma una doppia seduta in vista dell’amichevole di sabato prossimo contro la Ternana. All’appello oggi mancheranno ben 13 nazionali, tra cui il neo acquisto Gervinho, che in gran parte torneranno a Roma tra giovedì 15 e venerdì 16. Ci sarà invece Mattia Destro, che, ancora infortunato, svolgerà fisioterapia in palestra.
Ore 9:45 Si attende l’ingresso della squadra in campo. Assenti i nazionali Lobont, Torosidis, Benatia, Bradley, Strootman, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Osvaldo, Gervinho, F.Ricci, Verre e Lamela.
Ore 10:25 La squadra è scesa in campo al “F.Bernardini” per il riscaldamento.
Ore 10:40 Dopo corsa e stretching, la squadra passa a lavorare sulla tecnica individuale. Oltre ai portieri De Sanctis e Skorupski, sono presenti Maicon, Crescenzi, Burdisso, Castan, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Balzaretti, Marquinho, Taddei, Totti, Borriello, Caprari e Tallo.
Ore 10:55 La squadra svolge un lavoro tattico attraverso alcune partitelle a campo ridotto. Mattia Destro svolge fisioterapia e palestra all’interno del centro sportivo insieme a Julio Sergio.
Ore 11:00 De Rossi, Florenzi, Osvaldo, Lamela e Torosidis rientreranno domani mattina, Benatia, Pjanic, Bradley, Lobont e Strootman che saranno a Trigoria nel pomeriggio. Attesi in serata F.Ricci e Verre che torneranno dopo l’amichevole tra Under 20 e 19. Venerdì invece è atteso Gervinho, rimasto negli States nel ritiro della Costa d’Avorio impegnata in amichevole contro il Messico.
Ore 11:25 La squadra lavora sulla fase offensiva: Garcia prova prima degli schemi offensivi per cercare di migliorare la finalizzazione.
Ore 11:40 Termina il primo allenamento della giornata.
Redazione GazzettaGialloRossa.it
Prima giornata di lavoro per i giallorossi, dopo il tour estivo negli Stati Uniti e Canada. Il gruppo, privo dei calciatori impegnati nelle rispettive nazionali, si è ritrovato a Trigoria per la seduta delle 9:45, che ha visto gli uomini di Garcia impegnati in un lavoro fisico caratterizzato da dieci allungamenti di 30 secondi alternati a una fase di riposo.
L’allenamento è proseguito con un focus tecnico e con una fase tecnico tattica dedicata alle fasce laterali. La sessione si è poi conclusa con un possesso palla e con una partitella 7 contro 7. Differenziato per Destro e Julio Sergio. Appuntamento a questo pomeriggio, per il secondo lavoro della giornata con inizio alle 17:45.
Fonte: asroma.it