L’addio tra Pablo Daniel Osvaldo e la Roma è questione di pochi giorni. L’attaccante italo-argentino, complice anche l’ultimo screzio coi tifosi giallorossi, è diventato un peso per la società capitolina che ha l’imbarazzo della scelta tra le offerte. L’accordo col Southampton c’è, ma il giocatore sembra preferire il Tottenham come destinazione. Gli Spurs offrono 15 milioni e in Inghilterra danno l’affare con la Roma già per concluso.
Anche l’Inter di Mazzarri dovrà farsene una ragione. Il tecnico toscano lo aveva chiesto alla società come rinforzo per l’attacco, ma la tanta concorrenza inglese non ha permesso l’approccio giusto ai nerazzurri. Il viaggio Oltremanica di Sabatini ha portato i frutti desiderati, con due offerte ufficiali in tasca. Quella del Southampton, 18 milioni di sterline accettate dalla proprietà giallorossa, non ha per il momento trovato l’ok di Osvaldo stesso che, forte dell’interesse del Tottenham, ha preso tempo. Gli Spurs offrono 15 milioni, ma pur di liberarsi del giocatore, la Roma potrebbe accettare. I tabloid inglesi danno l’annuncio ufficiale per imminente.
Fonte: sportmediaset.it
Il Southanmpton ha intenzione di sbaragliare la concorrenza a suon di sterline, proponendo 60mila a settimana di stipendio all’italo-argentino pur di convincerlo ad accettare il trasferimento. In caso di risposta positiva, Osvaldo diventerebbe il calciatore più pagato della storia del Southampton.
Il club britannico, consapevole di esercitare minor fascino rispetto alle pretendenti, ha dunque intenzione di sfruttare il proprio budget per spuntarla nell’asta con Benfica, Tottenham e Wolfsburg anch’esse interessate alla punta il cui futuro è in forte bilico.
La palla adesso passa ad Osvaldo, il quale dovrà capire se ‘apprezzare’ gli sforzi anzichè optare per un futuro in una squadra già sulla cresta dell’onda. Attualmente ne percepisce 61mila settimanali alla Roma, che arriverebbero a 72.500 nel suo ultimo anno di contratto in scadenza nel 2016.
Fonte: goal.uk