Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Livorno-Roma, gara valida per la prima giornata del campionato 2013/2014. Ecco le parole di Daniele De Rossi:
Non segnavi da 469 giorni. Una liberazione per te?
“Non è il mio primo pensiero fare gol, ma ci facevo caso, avevo sempre fatto 4-5 gol l’anno scorso anno è andata male anche da questo punto di vista, fa piacere iniziare bene”.
Cosa viene fuori da questa serata
“La squadra ha dominato per 90’ senza subire niente. Segnali di miglioramento e di una squadra vere, c’è gente che sa soffrire. Ma abbiamo vinto con il Livorno, non abbiamo fatto nulla”.
Tutta la squadra ti ha sommerso, per me è una famiglia erano più felici di te per il gol
“A Trigoria mi vogliono tutti bene, è la mia seconda casa. Quando vivi un periodo non positivo, la gioia di una piccola rivincita si condivide insieme”.
Cosa vi sta dando Rudi Garcia
“Credo sia una squadra con un’identità precisa. Lo era anche nelle gestioni passate, mi sembra una buona fusione delle cose positive degli altri due allenatori. Mi sembra presto, ma abbiamo fatto una buona partita”.
ASCOLTA L’AUDIO
Fonte: Sky Sport
Florenzi ha detto: “Sembrava che avessimo segnato in 25”
“Si ricominciava la stagione dopo due annate negative e una partita che difficilmente dimenticheremo. Bisognava cominciare col piede giusto ed oggi è stata la dimostrazione che possiamo tornare a fare bene”.
Godersi la vittoria ma non esaltarsi.
“Non abbiamo le coppe, possiamo goderci questa vittoria ma lavorare forte e sodo per la prossima gara. Non abbiamo vinto niente di che ma è stata una partita vera, difficile”.
Quanto è importante questo gol per te?
“Quest’estate non ho vissuto niente di particolare. La scorsa annata è stata brutta, principalmente per i risultati di squadra. Ricominciare vincndo, con un gol è importante. E’ una città un pò pazza ma che, quando faccio bene non lesina complimenti e non si affatica a darmi anche più meriti di quanti ne ho. E’ una città che fondamentalmente mi vuole bene, questa è linfa per noi e anche per la mia storia a Roma”.
Fonte: Roma Channel
GUARDA IL VIDEO