TRIGORIA – Dopo la vittoria per 2-0 a Livorno, Rudi Garcia ha concesso ai suoi un giorno di riposo. I giallorossi si ritroveranno domani pomeriggio a Trigoria (alle 17) per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di domenica prossima contro l’Hellas Verona.
RUDI GARCIA – La telefonata non consentita dalle regole tra l’allenatore della Roma Rudi Garcia (che dunque con ogni probabilità sarà multato dal giudice sportivo) e il suo assistente tattico durante Livorno-Roma è solo un esempio dell’ invadenza delle tecnologie nel vivo delle competizioni sportive. «Non sapevo che da voi in Italia non si potesse», si è giustificato a fine gara il tecnico francese. In effetti la normativa, tra varie discipline sportive e singoli paesi, è ingarbugliata: ma nel calcio ad opporsi allo strapotere del telefonino è un organismo sovranazionale, la Fifa (art. 4 del regolamento).
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE
MERCATO ROMA – La Roma è pronta a fare sul serio per Davide Astori. Per il difensore bisognerà però convincere il Cagliari e trovare una sistemazione a Burdisso. Operazione assolutamente non semplice, perché Cellino non intende privarsi, a meno di un’offerta davvero irrinunciabile, del difensore nel giro della Nazionale. Contemporaneamente, il d.s. Sabatini proverà a portare l’assalto decisivo a Ljajic a oggi e domani, e chiudere per Hernandez, in rotta con il Palermo. L’operazione si può fare in comproprietà, coi giallorossi pronti a versare al Palermo circa 5 milioni per la metà del cartellino dell’attaccante uruguaiano. Sempre in entrata, dalla Francia fanno sapere che i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta per il centrale di difesa Mamadou Sakho.
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO SU LJAJIC
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO SU SAKHO
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO SU HERNANDEZ
LAMELA – Erik Lamela verso il Tottenham. Gli Spurs spera di ultimare entro oggi il trasferimento da 30 milioni di euro dell’attaccante argentino, rimasto in panchina nella gara della Roma contro il Livorno e atteso a Londra per definire gli ultimi dettagli con il club londinese. La stampa anglosassone riporta inoltre che il club di Villas Boas avrebbe chiesto ai giallorossi anche il presito di Federico Balzaretti.
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE
Redazione GazzettaGialloRossa.it