Dopo la buona partenza in quel di Livorno, vittoria all’esordio esterno che mancava da quasi 9 anni, la Roma di Rudi Garcia é tornata ad allenarsi nel pomeriggio in vista del debutto casalingo contro il Verona. Il tecnico transalpino ha rilasciato un’intervista al canale tematico giallorosso per commentare il positivo avvio di stagione e fare il punto sulla situazione della squadra, definita in possesso di identità. Sul fronte mercato fase di stallo nella trattativa Lamela, il giocatore é comunque destinato a partire in direzione Tottenham. Nel frattempo di concludere la transazione legata all’argentino la Roma attende di ufficializzare il suo sostituto, Adem Ljajic per il quale é stata trovata l’intesa con il club ed anche con l’entourage. Il serbo é atteso nella capitale tra oggi e domani per la firma del contratto. Nella giornata di domani alle 14:00 presso la sala stampa di Trigoria si terrà la conferenza di presentazione dell’esterno ivoriano Gervinho.
TRIGORIA – Dopo la bella vittoria sul Livorno, la Roma di Rudi Garcia, ha svolto nel pomeriggio la sua prima seduta settimanale. A Sorpresa é sceso in campo anche Erik Lamela in attesa di definire il suo passaggio al Tottenham. Sessione incentrata sul lavoro con la palla per il gruppo, del quale non hanno fatto parte l’assente Destro, Borriello e Strootman che hanno invece effettuato un lavoro differenziato. Il brasiliano Maicon ha proseguito la sua tabella dedicandosi al potenziamento muscolare in palestra mentre Miralem Pjanic ha svolto lavoro defaticante.
INTERVISTA RUDI GARCIA – Soddisfatto e determinato l’allenatore giallorosso Rudi Garcia, in un intervista rilasciata a Roma Channel, ha espresso il suo parere circa l’inizio di campionato della squadra ed il percorso lavorativo intrapreso finora. Il francese si é detto contento del risultato ed ancor più del comportamento della squadra, rimarcando l’importanza della gestione del possesso palla messa in atto a Livorno, riconducibile ad un’identità di squadra ben definita ed affine alle sue idee di calcio:
“Questa squadra ha un’identità di gioco. La cosa più importante è che i giocatori si trovino bene in questo modulo di gioco”
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA
MERCATO ROMA – Aspettando il perfezionamento della cessione di Lamela al Tottenham la Roma si é mossa con decisione sul sostituto designato, chiudendo in poco tempo l’operazione. Sabatini ha infatti condotto in porto la trattativa con la Fiorentina per Adem Ljajic, in viaggio verso la capitale per mettere nero su bianco l’accordo che lo legherà per 4 anni ai colori capitolini. La proposta inoltrata alla Fiorentina si articola in 10 milioni circa più bonus, una cifa ritenuta soddisfacente per i Della Valle considerata il regime di svincolo del quale avrebbe potuto usufruire il calciatore tra un anno, liberandosi a costo zero. Un buon colpo per Sabatini che strappa il servo al Milan ed ora potrà dedicarsi allo smistamento degli esuberi. Indiziati a partire Borriello e Marquinho, quest’ultimo potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti con la Juventus assieme a Matri, elemento superfluo nello scacchiere tattico di Antonio Conte
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it