Sempre vivo l’interesse del Liverpool per Tiago Llori e Mamadou Sakho ma aumentano le difficoltà per la conclusione degli affari. I giganti di Anfield stanno tentando di portare Brendan Rodgers il difensore che tanto desidera, ma hanno tentennato di fronte al prezzo richiesto dallo Sporting di Lisbona di 17millioni di sterline per Ilori – molto al di sopra dei 6 che il Liverpool è disposto a offrire per il 20enne.
I Reds si sentono la loro offerta è valida, perché Llori è in scadenza di contratto la prossima estate e si rifiuta di firmare una nuova. Ma anche la trattativa di Rodgers per Sakho è si complica. Il Paris Saint-Germain vuole 13 milioni di sterline per il campione francese anche se, come Ilori, sarà anche lui libero a parametro zero a fine stagione. Rodgers è alla disperata ricerca di un passo avanti nelle trattative dopo aver perso i difensori Kolo Toure e Sebastian Coates per infortunio.
Fonte: mirror.co.uk
Si discute, ma non si trova un accordo. In questi ultimi due giorni, i vertici di As Roma e ilLiverpool hanno manifestato il loro interesse al Psg perMamadou Sakho.
Walter Sabatini, direttore sportivo del club romano eJean-Claude Blanc, direttore generale delegato del Psg, sono stati a colloquio telefonico. Il primo che chiedeva se fosse possibile la cessione del difensore a titolo definitivo o con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Dall’altra parte il Liverpool, che segue il difensore da diversi mesi, è venuto direttamente a Parigi per informarsi sul prezzo del giocatore. L’interesse degli inglesi si è raffreddato quando si sono sentiti rispondere una cifra ben al di sopra di 15 milioni di euro. Una cifra sproporzionata rispetto al valore reale del difensore, di indubbia esperienza internazionale, ma pur sempre con un solo anno di contratto rimanente.
Il mercato attuale è irrigidito, ad eccezione di squadre come Real Madrid, Monaco o lo stesso Psg sono capaci di muovere sul mercato cifre colossali per rafforzare le loro rose, I parigini sanno che il Liverpool o qualsiasi altro club non sarà disposto a spendere più di 8 milioni di euro per un giocatore che potrà scegliere dal 1 gennaio 2014 in quale squadra andare a giocare la prossima stagione.
Il Liverpool sembra che non tornerà all’attacco per il giocatore nei prossimo giorni data la distanza fra domanda e offerta, quindi si potrebbe inserire il Milan nella trattativa, fresco di qualificazione di Champions League, nonostante le parole del presidente del Psg Nasser Al- Khelafi che aveva tolto il giocatore dal mercato. L’unica via di uscita ora sempre un prestito senza diritto di riscatto qualora Sakho rifiutasse nuovamente di rinnovare il contratto.
Intanto il giocatore osserva la situazione. Non capendo perchè fosse stato mandato in tribuna da Laurent Blanc nella partita contro il Nantes, il tecnico gli ha risposto che non era una punizione e che non è assolutamente fuori dalla squadra.
Sembra chiaro che tutti nel club parigino vuole vedere Sakho al Psg in questa stagione. Tranne lui.
Fonte: leparisien.fr