(F. Ufficiale) (…) C’è poi l’audience ed è forse per questa ragione che la Roma da qui alla fine dell’anno – ma non la fine del girone d’andata – scenderà in campo ben otto volte alle 20.45 in 15 giornate. Nove se si considera il debutto di Livorno. Ma lì tutto il turno inaugurale (fatti salvi anticipi e posticipi) era previsto in notturna. (…)
Si comincerà, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le qualificazioni mondiali, a Parma, lunedì 16 nel posticipo che chiuderà la 3ª giornata. Seguiranno Samp, nel primo turno infrasettimanale del torneo, la doppia visita a San Siro contro Inter e Milan. In mezzo il Torino. E sempre parlando di impegni fuori casa, nell’orario canonico delle 15 la Roma si esibirà con Udinese (9ª) e Atalanta (14ª).
CORRIERE DELLO SPORT Bella di notte la missione di Garcia
«SPEZZATINO» – Già, anticipi, posticipi e infrasettimanali. Un esempio di frammentazione elevato all’ennesima potenza sono le tre partite che per la squadra di Rudi Garcia giocherà sotto la luce dei riflettori dell’Olimpico, cioè alle 20.45, contro Bologna (domenica 29 settembre), Chievo (giovedì 31 ottobre) e Cagliari (lunedì 25 novembre)! E visto che a ottobre alle 18 sono già calate le prime ombre della sera, ci possiamo mettere anche la sfida con il Napoli, sabato 19. Il primo appuntamento alle 15 sarà nientemeno che il derby (per evidenti ragioni di sicurezza). Poi bisognerà aspettare novembre (il 10) per rivedere la Roma di pomeriggio contro la matricola Sassuolo e prima della sosta per le feste natalizie contro il Catania (22 dicembre). Alle 12.30 dell’8 dicembre a pranzo ci sarà… la Fiorentina. (…)