Giornata di riposo per i calciatori di Rudi Garcia che dopo il brillante successo conseguito in rimonta ha Parma hanno potuto beneficiare della giornata libera. Da domani inizieranno le esercitazioni che traghetteranno la settimana fino alla giornata di domenica, nella quale si disputerà il derby con la Lazio. In allerta le istituzioni per la stracittadina che avrà lo stesso livello di attenzione e dispositivo di sicurezza della finale di Coppa Italia come spiegato dal prefetto di Roma Pecoraro. La stampa si è soffermata sul momento dei giallorossi ed in particolare ha analizzato i meriti di Rudi Garcia capace di portare nella Capitale un tessuto di regole ben definite mitigate dall’atteggiamento di apertura verso tutti i calciatori. Tra i più positivi Leandro Castan ha esternato tutta la sua felicità su Twitter chiedendo però calma e tanto lavoro per proseguire nello slancio di alta classifica. In questo contesto prosegue il giro di vite sul razzismo da parte delle istituzioni calcistiche. Dopo Roma e Lazio anche l’Inter si vedrà chiudere il settore della Curva Nord per un turno per aver i loro sostenitori intonato cori razzisi nei confronti degli avversari. Menzione a parte merita Borriello, sostenuto dai compagni ed elogiato da Garcia per il comportamento in campo. La sinergia nata con l’ambiente e con il tecnico potrebbe avvicinare il centravanti ad una permanenza con tanto di rinnovo contrattuale e spalmatura del pesante ingaggio percepito. Mattia Destro testimonial d’eccezione per il lancio del videogame Fifa 14 si è recato al centro commerciale Porta di Roma per presenziare all’evento relativo al titolo calcistico per consolle. Nell’occasione il calciatore ha parlato del suo possibile rientro in campo sostenendo di lavorare sodo per affrettare i tempi.
TRIGORIA – Riprenderanno domani alle ore 15:00 circa gli allenamenti della Roma. Garcia ha infatti annullato la seduta odierna concedendo un giorno di riposo ai suoi calciatori, reduci dall’impresa in terra emiliana.
CASTAN – Il difensore brasiliano ha espresso tutta la sua felicità su Twitter invitando alla calma ed al tanto lavoro per continuare a cullare i sogni di vertice.
IL PREFETTO DI ROMA – Io richiedo come sempre la correttezza del pubblico. Se poi il derby di ritorno non vogliono disputarlo a Roma, questo lo decideranno i tifosi con il loro comportamento”. Lo ha detto il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, al termine della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza
MATTIA DESTRO – “Sto lavorando ogni giorno 9-10 ore per tornare al più presto a disposizione” Così Mattia Destro a margine dell’evento per il lancio del videogioco per consolle Fifa 14 del quale è testimonial assieme ad El Shaarawy ed Insigne(nelle rispettive città)
VAI ALLA NEWS
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it