Oggi alle ore 14:15, presso l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio, il sindaco Ignazio Marino incontrerà i due calciatori di Roma e Lazio in vista del derby di domenica, per lanciare un appello per il fair play e contro il razzismo. In rappresentanza per la squadra giallorossa ci sarà Michael Bradley, mentre per i biancocelesti sarà presente Ederson.
Ore 13:30 Bradley è arrivato in Campidoglio per l’incontro con il sindaco Ignazio Marino.
Ore 14:25 Anche Ederson è arrivato.
Durante l’incontro tra le parti, verranno esposte delle maglie contro il razzismo.
Queste le parole di Micheal Bradley:
“Domenica tutti ci guarderanno e noi vogliamo dimostrare che Roma non è una città razzista e che soprattutto le persone di Roma possano godersi questo spettacolo insieme”.
Queste le parole del laziale Ederson:
“Noi viviamo nella città più bella e visitata del mondo. Vogliamo dare l’esempio contro il razzismo. Tutto il mondo ci guarderà, il Derby è una partita molto sentita e noi siamo felici di fare parte di questo spettacolo e ci auguriamo che ci sia rispetto tra giocatori, società e tifoserie. Il calcio deve essere lo spettacolo di tutti”.
Le due società non rilasceranno ulteriori interviste, lo ha detto il direttore della comunicazione della Lazio: “Siamo d’accordo con la Roma, non saranno rilasciate altre dichiarazioni”.
Ore 15:00 L’incontro è terminato.
LE PAROLE DI BRADLEY
LE PAROLE DI EDERSON
Dal nostro inviato Daniele Luciani