Ultimo allenamento alla vigilia del derby per i ragazzi di Rudi Garcia. I giallorossi, guidati dal tecnico francese, scenderanno in campo questa mattina a Trigoria per l’allenamento di rifinitura. Da valutare le condizioni di Adem Ljajic, che ieri ha svolto solo fisioterapia e lavoro in acqua a causa di un lieve affaticamento alla coscia sinistra, e di Lobont, che ieri ha svoltolavoro differenziato. Recuperato invece Balzaretti, che domenica dovrebbe partire da titolare, così come Florenzi, che ieri non si è allenato in quanto ha usufruito di un permesso concordato con la società. Al termine dell’allenamento (ore 12:30) Rudi Garcia incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match.
Ore 10:30 La squadra sta per scendere in campo. Fuori Trigoria alcuni tifosi hanno esposto uno striscione che recita: “22 settembre 2013, famoje male”.
Ore 10:40 La squadra è ancora negli spogliatoi.
Ore 10:50 La squadra è scesa in campo: i giocatori iniziano a svolgere i consueti esercizi di riscaldamento. Regolarmente in campo Balzaretti, che ieri ha svolto lavoro differenziato, e Florenzi, ieri in permesso.
Ore 11:00 I portieri si allenano a parte con il preparatore Nanni. Garcia supervisiona l’allenamento degli estremi difensori. Intanto la squadra è impegnata in un persorso atletico , che alterna esercizi di skip a velocità.
Ore 11:20 Prove tattiche per la squadra: confermato il tridente d’attacco Totti-Florenzi-Ljajic. Borriello e Gervinho con i gialli. Maicon e Balzaretti divisi.
Ore 11:25 Nel gruppo manca Alessio Romagnoli, che prenderà parte al match della Primavera oggi pomeriggio.
Ore 11:45 – Il gruppo sta disputando una partitella a campo ridotto. Lobont è sceso in campo per un allenamento di recupero.
Ore 11:50 Termina l’allenamento. Alcuni giocatori raggiungono gli spogliatoi, altri rimangono in campo per provare i tiri in porta.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (stadio Olimpico, 22 settembre 2013, ore 15:00).
INDISPONIBILI: Bradley (distorsione caviglia), Destro (riabilitazione al ginocchio).
IN DUBBIO: Balzaretti (contusione gamba sinistra).
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it