Giornata di visite in Paideia, tra i tanti presenti spunta a sorpresa il presidente Claudio Lotito che non si sottrae alle domande dei cronisti presenti. Tema caldo è, ovviamente, il derby appena perso con la Roma.
“Partita condizionata da alcuni episodi. Siamo stati meno determinati rispetto al “derby dei derby”, in questo nel primo non abbiamo concretizzato le occasioni che abbiamo avuto, poi nel secondo tempo ci sono stati due episodi, quello di Balzaretti e l’espulsione, che hanno determinato il risultato che poteva essere sicuramente diverso, sarebbe stato più giusto un pareggio, ma nel calcio vince chi segna”.
Garcia ha detto che la Roma ha giocato solo con squadre non di alta classifica…
“E’ un buon allenatore, persona che mantiene profilo giusto per campionato italiano. Le considerazioni si fanno dopo la prima tornata di campionato, la Lazio ha 8 persone fuori. Questo è un’organico che consentirà di mantenere un trend nelle tre competizioni. Abbiamo tanti giocatori fuori. Alcune tematiche di carattere infortunistico, nell’evoluzione che hanno, sono più difficili da recuperare”.
Ha parlato con la squadra dopo il derby? E’ sembrata appagato dopo la vittoria in Coppa Italia
“Non è pensabile giocare il giovedi alle 23 e rigiocare la domenica alle 15, è stata un’anomalia che non deve più ripetersi perchè privilegia una parte e non l’altra, lo ha detto anche l’allenatore della Roma”.
Fonte: tuttomercatoweb.com