Nel quinto turno della Premier crolla l’imbattibilità del Liverpool – sconfitto a domicilio dal Southampton – che cede la testa della classifica al tandem londinese Tottenham-Arsenal. Clamoroso tonfo dello United affossato nel derby di Manchester dagli acerrimi rivali del City. Costa caro a Paolo Di Canio l’ennesimo insuccesso del suo Sunderland; il tecnico italiano é stato sollevato dall’incarico in seguito al 3-0 rimediato dal West Bromwich.
IL CITY SI AGGIUDICA IL DERBY – Imposizione di forza da parte del Manchester City di Pellegrini nella stracittadina mancuniana. United schiacciato sotto il tallone dei Citizens, già in vantaggio al 16′ grazie ad un tocco in avrobazia del Kun Aguero che fa esplodere il pubblico dell’Etihad Stadium. Allo scadere della prima frazione é Yaya Tourè a siglare in mischia il 2-0 sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa gli Skyblues dilagano andando a segno di nuovo con Aguero su assist di Negredo, il secondo di giornata dopo quello per Touré. Tre minuti più tardi ancora a bersaglio il City con Nasri. Annichiliti i Red Devils, incapaci di emettere una reazione rislutando in balia dello strapotere avversario. Nel finale il gol di Rooney serve soltanto per le statistiche. Il City vola a quota 10 staccando di tre lunghezze i rivali.
Manchester City 4 – 1 Manchester United… di dm_516c54b9edd77
QUARTA CONSECUTIVA PER I GUNNERS – Non si ferma più l’Arsenal al quarto successo consecutivo dopo lo scivolone interno nella gara d’esordio contro l’Aston Villa. Semplice successo interno per la squadra di wenger che batte lo Stoke City 3-1. All’Emirates Stadium i Gunners passano in apertura con Ramsey, prima di subire il pari di Cameron al 26′. In rilievo Mesut Ozil protagonista del match con due assist. Il fantasista tedesco sale in cattedra e serve prima un assist a Mertesacker e poi concede il bis liberando Sagna, autore del definitivo 3-1. Per i Potters seconda sconfitta in cinque gare, comunque non pregiudicante per il cammino verso la salvezza.
Arsenal 3 – 1 Stoke City Extended Highlights di dm_516c54b9edd77
PRIMO ASSIST PER LAMELA – Vittoria corsara per il Tottenham di André Villas Boas che riesce ad espugnare il non semplice terreno di gioco del Cardiff City. A dipanare la matassa per gli Spurs ci pensa il centrocampista brasiliano Paulinho, innescato dall’ex romansita Erik Lamela. Tre punti pesanti per la squadra londinese ora ancora in vetta alla classifica a pari punti con l’Arsenal. Campanello d’allarme per il Cardiff a secco di vittorie dalla seconda di campionato quando i Bluebirds sconfissero il Manchester City, sono 5 i punti accumulati in altrettante gare, una buona media ma per salvarsi serve salire qualche gradino in più sotto il profilo dei risultati. Da una compagine gallese all’altra procede a tutta dritta lo Swansea City vincente 2-0 a domicilio contro il Crystal Palace in virtú delle segnature di Michu e Nathan Dyer. Gli Swans si portano a 7 punti in graduatoria lasciando nei guai i Glazers penultimi a soli 3 punti.
Cardiff City 0 – 1 Tottenham Hotspurs Extended… di dm_516c54b9edd77
RIPARTE MOURINHO – Si rialza il Chelsea di Josè Mourinho vincendo nella propria roccaforte di Stamford Bridge uno dei tanti derby londinesi contro un interessante Fulham. I blues regolano la pratica nella seconda frazione con i centri di Oscar in avvio di ripresa ed Obi Mikel a sei minuti dallo scadere. Dieci punti in classifica per la squadra del tecnico lusitano costituiscono un buon risultato e consentono di mantenersi in scia al di la del gioco non propriamente convincente espresso finora. Il Fulham scivola a quattro punti attualmente in zona retrocessione.
EPL: Chelsea 2-0 Fulham (all goals – highlights… di tapchibongda-vn
CROLLO LIVERPOOL – Perde la Leadership il Liverpool di Brendan Rodgers, sorpreso in casa dal Southampton che non t’aspetti. La formazione di Pochettino tiene bene il campo contrariamente alle precedenti uscite riuscendo a resistere agli attacchi dei Reds. I Saints trovano il vantaggio ad inizio ripresa grazie a Lovren imbeccato da Lallana. Il Liverpool tenta di reagire ma i suoi attacchi si infrangono sul muro invalicabile eretto dai binacorossi che incamerano il secondo successo stagionale.
EPL: Liverpool 0-1 Southampton (all goals… di tapchibongda-vn
EVERTON ANCORA IMBATTUTO – Unica squadra imbattuta dopo cinque giornate é l’Everton di Martinez. I Toffees colgono il secondo successo consecutivo espugnando 3-2 Boleyn Ground, tana del West Ham. Una gara scoppiettante tra le più belle offerte dalla Premier che alla fine premia la squadra del Merseyside vittoriosa in rimonta, in maniera piuttosto rocambolesca: apre le danze Morrison per i padroni di casa, raggiunti poco dopo da Baines. Mark Noble riporta in avanti gli Hammers trasformando un penalty nel secondo tempo ma negli ultimi dieci minuti accade l’incredibile. Baines al minuto 83 ripristina la parità e due minuti più tardi Lukaku su passaggio dell’ottimo Mirallas regala il successo ai Toffees, ora a quota 9 punti in classifica.
EPL: West Ham 2-3 Everton (all goals… di tapchibongda-vn
ESONERATO DI CANIO – Sprofonda al 3-0 al The Hawthorns il Sunderland di Paolo Di Canio ferito a morte dal West Bromwich, in rete con l’ex Sessegnon, Ridgewell ed Amalfitano. Un punto in 5 gare e l’ultimo posto in classifica costano la panchina al tecnico italiano la cui avventura nel Nord-Est si é chiusa anzitempo e piuttosto mestamente. Cede il passo al Saint Jame’s Park il Newcastle di Pardew, sconfitto 3-2 dall’Hull City. Alla doppietta di Remy per i Magpies rispondono i Tigers con Brady, El Mohammed e Aluko. Entrambe le squadre si fiancheggiano a sette punti in classifica.
West Bromwich vs Sunderland 3:0 GOALS HIGHLIGHTS di footballdaily1
PROSSIMO TURNO – Nel prossimo turno gustoso lunch match tra Tottenham e Chelsea valevole una buona fetta di aspettative al vertice della classifica. Ostico impegno per l’Arsenal attesa al Liberty Stadium dallo Swansea mentre il Liverpool sarà ricevuto dal Sunderland in cerca di rilancio.
A cura di Danilo Sancamillo
Twitter: @DSancamillo
Sabato 21 Settembre
Norwich City-Aston Villa 0-1
(30′ Kozak)
Liverpool-Southampton 0-1
(53′ Lovren)
Newcastle-Hull City 2-3
(10′, 44′ Remy (N), 26′ Brady (H), 48′ Elmohamady (H), 76′ Aluko (H))
WBA-Sunderland 3-0
(20′ Sessegnon, 76′ Ridgewell, 93 Amalfitano)
West Ham-Everton 2-3
(31′ Morrison (W), 62′, 83′ Baines (E), 76′ rig. Noble (W), 85′ Lukaku (E))
Chelsea-Fulham 2-0
(52′ Oscar, 85′ Mikel)
Domenica 22 Settembre
Arsenal-Stoke City 3-1
(5′ Ramsey (A), 26′ Cameron (S), 36′ Mertesacker (A), 72′ Sagna (A))
Crystal Palace-Swansea City 0-2
(2′ Michu, 48′ Dyer)
Cardiff City-Tottenham 0-1
(93′ Paulinho)
Manchester City-Manchester United 4-1
(16′, 47′ Aguero (MC), 45′ Toure (MC), 50′ Nasri (MC), 87′ Rooney (MU))
CLASSIFICA: Arsenal 12, Tottenham 12, Manchester City 10, Chelsea 10, Liverpool 10, Everton 9, Southampton 8, Manchester United 7, Swansea City 7, Stoke City 7, Hull City 7, Newcastle 7, Aston Villa 6, West Ham 5, WBA 5, Cardiff 5 City, Norwich City 4, Fulham 4, Crystal Palace 3, Sunderland 1.
CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE
PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)
Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)
CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI
ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme
ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)
ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)