(M.Calabresi) – Non c’è ancora l’ufficialità, ma è possibile che il ritiro invernale previsto in Florida a casa Disney a cavallo di Capodanno slitti. L’esperimento della passata stagione, che pure aveva consentito alla Roma di avere un ritorno a livello di immagine, fu tutt’altro che salutare per la squadra: la Roma tornò in Italia giovedì 3 gennaio e, tre giorni dopo, alla ripresa del campionato perse 4 1 in casa del Napoli, con un caso in più da gestire come quello della mancata presentazione e del certificato medico di Osvaldo.
E siccome il giorno della Befana 2014 c’è Juventus-Roma, la squadra non dovrebbe arrivare allo Juventus Stadium (dove in tre partite tra campionato e Coppa Italia ha subito 11 gol) con il viaggio transoceanico sul groppone. Impossibile recuperare la tournée a metà stagione, possibile che tutto venga posticipato a fine campionato.
Capitolo abbonamenti: da ieri, la Roma ha riaperto la campagna, e i 100 posti di curva Sud che erano rimasti invenduti sono subito diventati di meno, ma non ancora esauriti. Il dato, al momento, è vicino a toccare quota 22 mila tessere, ma non è stata ancora fissata una data di chiusura: visto il momento magico della Roma, qualche altro tifoso potrebbe ingolosirsi col passare dei giorni.