Cala il sole nella capitale alla vigilia della sfida con l’Inter. In mattinata la squadra ha svolto l’allenamento di rifinitura prima di partire alla volta del capoluogo lombardo. Garcia ha introdotto la gara con i nerazzurri parlando in conferenza stampa dopo la seduta di allenamento. Il tecnico transalpino si é soffermato sull’importante presenza dei 5000 tifosi al seguito della squadra, auspicando di vedere una bella partita, senza mancare di ossequiare l’avversario rigenerato dalla presenza di Mazzarri in panchina. Si prospetta un’amichevole in Indonesia per i giallorossi, in conformità con le volontà espansionistiche del marketing capitolino nel Sud-Est asiatico. In serata verranno divulgate le parole di Daniele De Rossi riguardo le sue vicissitudini in maglia giallorossa,piuttosto ottenebrate nel recente passato anche a causa delle voci messe in giro ad arte sul suo conto. De Rossi ha svelato all’emittente satellitare Sky Sport tutti i retroscena dei suoi ultimi difficoltosi mesi trascorsi in giallorossi:, dal derby persi al rapporto con Zeman passando per il legame viscerale con la maglia e l’ambiente.
TRIGORIA – La Roma è tornata in campo in mattinata per la rifinitura in vista del match di sabato sera a San Siro contro l’Inter di Mazzarri. Soliti assenti, da Maicon a Bradley per terminare con Destro, in campo invece Adem Ljajic, regolarmente con il gruppo: García l’ho provato fra i titolari ma resta comunque favorito dal primo minuto Gervinho. Non ci sono dubbi per il resto: fra difesa e centrocampo verrà tutto confermato. La squadra partirà nel pomeriggio da Fiumicino con un charter per Malpensa.
LE PAROLE DI GARCIA – “Sicuro giocheremo per vincere, sarà difficile ma ci proveremo. Abbiamo 5000 tifosi che verranno con noi, ed è una bella cosa. San Siro sarà quasi pieno, sarà un bel momento da vivere. Meglio con i 3 punti”. Questo uno dei passaggi nell’incontro fra il tecnico transalpino e la stampa.
VAI ALLA CONFERENZA INTEGRALE
AMICHEVOLE IN INDONESIA – Procede in maniera sempre più invasiva l’operazione di promozione del marchio da parte della società. La squadra approfitterà della sosta per le gare di qualificazione ai mondiali per recarsi in Indonesia e disputare un’amichevole con una formazione locale. Ad annunciarlo ha provveduto il Ceo Italo Zanzi: “Siamo impegnati nell’ottimizzazione della visibilità globale dell’AS Roma. Questa amichevole rappresenta un passaggio importante nella costruzione di una nostra presenza costante in Indonesia e Asia”.
VAI ALLA NEWS INTEGRALE
DE ROSSI A SKYSPORT- Il centrocampista capitolino é tornato a parlare delle sue vicende personali, infuocate negli ultimi tempi, facendo sentire la sua voce riguardo il susseguirsi di vicissitudini anche pesanti che hanno caratterizzato il suo percorso in giallorosso negli ultimi tempi. Un clima rovente che per la prima volta aveva indotto il calciatore ad ascoltare le diverse offerte recapitate alla società per acquisire le sue prestazioni. In serata a Sky Sportnandrà in onda l’intervista integrale:“Quando diventerò capitano saremo tutti tristi perché smetterà di giocare il calciatore più forte della storia”
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it