Termina con un umiliante 3-0 la gara del Franchi per la più brutta Roma della stagione. A decidere la gara le marcature di Jovetic su rigore, Gamberini e Silva ancora su rigore. Ennesima formazione schierata da Luis Enrique e per l’ennesima volta giocatori schierati fuori ruolo. Luis Enrique ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi sento male, come qualsiasi calciatore della Roma e qualsiasi allenatore in questa situazione. Quando si perde in questo modo credo che l’atteggiamento c’è e i calciatori hanno fatto tutto il possibile. Se sento fiducia della dirigenza? Sì”. L’altro giallorosso a parlare è stato Franco Baldini: “C’è amarezza e dispiacere perché rappresentiamo una società che ha un seguito importante, i tifosi hanno diritto di non essere contenti. Luis Enrique ha perso il controllo? Lui è convinto della propria idea, assolutamente. Il rapporto che ha con i giocatori è incredibile: oggi sono contate le disattenzioni e gli episodi”.
La Juventus batte il Cesena 2-0, grazie al gol di Marchisio e al rigore di Vidal ambedue nella ripresa, e si riporta in testa alla classifica. Il Bologna piega il Siena con un gol di Di Vaio nel primo tempo, mentre finisce a reti inviolate la sfida del Bentegodi tra il Chievo e l’Atalanta. Alle 12,30 Catania-Cagliari 0-1. Alle 20,45 Parma-Palermo e domani la Lazio affronterà in casa il Novara.
Brutta Domenica per Fernando Gago. Prima espulsione in maglia giallorossa e primo infortunio subito. Il numero 19 giallorosso ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Si prospetta uno stop di almeno un mense e nei prossimi giorni il centrocampista argentino si sottoporrà agli esami strumentali di rito.
Gli Allievi Nazionali guidati da Sandro Tovalieri nella 10° Giornata del Girone C hanno affrontato nel derby la Lazio di Simone Inzaghi. L’incontro è terminato 1-1 con reti di Crecco e Romagnoli.