(S.Carina) Nonostante le frasi di circostanza, che a Trigoria credano nell’impresa (innominabile) non è una novità. I premi che la società ha pensato di elargire in caso di scudetto sono solamente una parziale conferma. Questi compaiono nella relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2013 pubblicata nei giorni scorsi: il club ha previsto 4 milioni e 810 mila euro di premio-vittoria per il campionato e annesso un bonus qualificazione Champions di 4,9 milioni. Totale: 9,710 milioni.
In realtà quella emersa dal resoconto è una prassi consolidata presente anche negli anni scorsi che chiaramente ora salta agli occhi con la partenza record dei giallorossi in campionato. Va comunque precisato che gli eventuali 4 milioni e 810 mila euro per lo scudetto non sono altro che il totale dei premi pattuiti individualmente da calciatori e dirigenti nei loro contratti.
Nelle gratifiche legate agli obiettivi sportivi ci sono anche le alte cariche del club: 300mila euro lordi per il Ceo Zanzi e 150mila (sempre lordi) al d.g. Baldissoni in caso di qualificazione ai gironi Champions.