Torna in campo la Roma orfana di Totti e Gervinho per prepararsi in vista della sfida di Udine, ennesimo banco di prova per dettare le reali ambizioni di questo gruppo. L’Allenamento é stato preceduto dalla rituale conferenza stampa di presentazione del match sostenuta da Rudi Garcia, il quale con molta onestà ha ammesso di non avere in rosa un vice-Totti aggiungendo però che al suo posto scenderanno in campo calciatori pronti. Oltre al tecnico transalpino si é pronunciato oggi anche Italo Zanzi il quale ha raccontato i futuri programmi e le ambizioni della proprietà americana convinta di poter portare la Roma nell’empireo del calcio europeo. Sul fronte mercato si lavora per irrobustire il tessuto della rosa attraverso innesti mirati, utili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
TRIGORIA – Penultimo giorno di lavoro a Trigoria per gli uomini di Garcia verso la sfida di domenica a Udine. Orfano di Destro, Totti e Gervinho, il gruppo giallorosso si è allenato sul campo Testaccio. Riscaldamento atletico e poi torello, prima di concentrarsi su conclusioni in porta e punizioni. Burdisso e Balzaretti hanno anche svolto un lavoro differenziato.
Appuntamento a domani a Trigoria alle 10.30 per la rifinitura.
LEGGI LA CRONACA DEL’ALLENAMENTO
LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA – “Il mercato è chiuso dal 2 settembre, tutti i giocatori della mia rosa sono importanti e Miralem è uno di loro. Adesso vedremo se la rosa è sufficientemente ampia. Per fare la miglior stagione possibile ci vuole la fortuna di non avere infortuni, per il momento aspetteremo il ritorno del capitano e di Gervinho, ma gli altri sono pronti. L’entusiasmo e la fame di lavorare e vincere non è cambiata”. Determinato e concentrato come sempre Rudi Garcia nell’incontro con la stampa. Il tecnico transalpino ha parlato anche di Pjanic paventando l’ipotesi di schierarlo sulla linea degli attaccanti.
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE(AUDIO)
LE PAROLE DI ZANZI – “Il nostro obiettivo è quello di far diventare la Roma il migliore club al mondo, sul campo e al di fuori. Ci sono tanti grandi club, che ora sono al vertice in Europa, ma che solo qualche anno fa non erano così importanti. Crediamo che ci siano tutti gli ingredienti per far arrivare la Roma a quel livello.” Traspare sicurezza dalle parole rilasciate da Italo Zanzi, global CEO giallorosso, alla trasmissione radiofonica BBC World Football.
LEGGI TUTTA L’INTERVISTA DI ZANZI ALLA BBC
MERCATO – l’inaspettato avvio di campionato della squadra giallorossa pone la dirigenza nella necessità di guardarsi attorno per cercare di potenziare ulteriormente la rosa per consentire il giusto rifiatamento ai calciatori, senza perdere eccessivamente di qualità. Non ë escluso che i vertici di Trigoria decidano perciò di stanziare parte della liquidità derivata dalle cessioni di Marquinhos e Lamela già dal mese di Gennaio, ingolositi dalla prospettiva di centrare traguardi insperati e remunerativi. In tal senso Sabatini sta sondando il mercato per reclutare il giusto elemento in grado di conferire maggior robustezza alla squadra. Il nome in questione é quello di Blaise Matuidi, interno di centrocampo del Psg, poco impiegato in questa fase da Blanc.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it