(M. Evangelisti) –Francesco Totti sta come sta, per quanto riguarda Gervinho vedremo nelle prossime ore. In mezzo a quest’ospedale da campo si dimentica spesso che nascosto da qualche parte c’è un altro riservista che la squadra ha tutte le intenzioni di richiamare. Bisogna soltanto attendere che l’addestramento sia completato. Mattia Destro è li che aspetta di essere spedito nell’arena. Intanto s’allena, s’allena.
Questa settimana comprenderàquattro giorni lavorativi per la Roma. A parte l’incontro di domenica con il Sassuolo. Ebbene, nel corso dei quattro giorni suddetti potremmo assistere al ritorno di Destro alla normale attività quotidiana di un calciatore professionista. Cioè, basta con gli allenamenti differenziati, basta con gli esperimenti di calcio al pallone sperando solo che il ginocchio (sinistro, quello operato di menisco all’inizio dell’anno) resti insieme. Nei prossimi giorni Destro si riunirà ai compagni di squadra sani e ubbidirà in toto alle istruzioni preparatorie di Rudi Garcia.
Dato che è fermo da quasi sei mesi, si potrebbe pensare che il centravanti abbia bisogno di almeno un altro mese di allenamenti prima di affrontare un incontro ufficiale. In realtà Destro non ha mai interrotto completamente l’attività e nelle ultime due settimane si è messo in moto per ricostruire velocemente tono muscolare e fondo atletico.
Dopo l’incontro con il Sassuolo arriva la sosta e passano due settimane prima di quello successivo con il Cagliari. La più ottimistica delle ipotesi prevede il rientro in occasione di quest’ultimo. (…)